Puggioni: "Non esiste fare previsioni in estate. Caprari capisce in anticipo i movimenti di Quagliarella"

26.07.2017 17:56 di  Redazione Sampdoria News   vedi letture
Puggioni: "Non esiste fare previsioni in estate. Caprari capisce in anticipo i movimenti di Quagliarella"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Direttamente dal ritiro Christian Puggioni ha fatto il punto sul momento blucerchiato in occasione di un'intervista rilasciata ai microfoni di Telenord:

"La responsabilità di ogni giocatore è dare il meglio di se stesso e mettersi a disposizione del tecnico e dei compagni.  Emiliano è un grande talento, ha avuto questo stop, il mio dovere è quello di coprirgli le spalle il meglio possibile. Fare previsioni in estate non esiste, chi le fa non ha fatto calcio, non ha idea di cosa veramente significhi fare valutazioni con cognizione di causa. Questi sono mesi nei quali si sfoggia la squadra, lo spirito d'unione che ci accompagnerà lungo il cammino.

L'anno scorso di questi tempi qualche sprovveduto dava sentenza sul gruppo, o sulla squadra, in stagione si è dovuto ricredere. Con molta tranquillità i giocatori pensino a giocare, la società farà sicuramente i propri passi, i tifosi possono sognare, o preoccuparsi, ma chi vuole parlare di calcio in maniera coscienziosa non deve fare previsioni, ma soltanto valutare la crescita squadra sul campo.

Caprari è giovane con grandi qualità, riesce a fare bellissimi movimenti, è intelligente tatticamente, si sposa con Fabio in quanto riesce a capire in anticipo i suoi movimenti. Kownacki è il classico attaccante, freddo sotto porta, ha un bel tiro. Si tratta di due ottimi acquisti, spetta a noi trasmettere ai nuovi arrivati cosa significa lavorare con mister Giampaolo".