Nicolini: "Rosa va rimessa in piedi sul piano mentale. Ranieri in queste situazioni è perfetto"

12.10.2019 10:27 di Emanuele Massa   Vedi letture
Nicolini: "Rosa va rimessa in piedi sul piano mentale. Ranieri in queste situazioni è perfetto"

Enrico Nicolini, intervenendo a TMW Radio, ha espresso il proprio parere sulle ultime notizie in casa blucerchiata, a cominciare dall'ormai quasi sicuro arrivo di Claudio Ranieri:

"Ci ho parlato qualche giorno fa, gli ho detto che questa squadra non può stare così in basso in classifica. Se vengono recuperati a pieno giocatori come Murillo, Gabbiadini e Rigoni già guadagni tanto. La rosa va rimessa in piedi sul piano mentale, anche con modi molto diretti."

Sul mercato: "C'è una corrrelazione chiara con ciò che è successo al Milan: non sono arrivati giocatori idonei al tipo di calcio che volevano i tecnici. Una volta che però si è accertata la diversità degli ingredienti a disposizione, bisogna però avere le capacità per fare qualcosa di diverso. Ci sono state delle ovvie problematiche, che vanno risolte al più presto".

Sul modulo: "E' una squadra predisposta al 3-5-2, si può tentare anche il 4-3-3 con Gabbiadini adattato sulla fascia. Bisogna resettare tutto, il problema non è tanto tattico quanto mentale: non si deve pensare più a fare calcio propositivo, ora conta far punti, in qualsiasi modo posssibile. Il bel gioco può aspettare, oggi serve concretezza e Ranieri in queste situazioni è perfetto".