Milan contro Sampdoria, statistiche a confronto

16.02.2018 10:05 di  Paolo Bardetta   vedi letture
Milan contro Sampdoria, statistiche a confronto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Domenica sera andrà in scena alla Scala del Calcio l'incontro tra Milan e Sampdoria, una forse tra le gare più importanti della stagione.

La sfida tra blucerchiati e rossoneri potrebbe rappresentare un decisivo slancio per l’Europa League anche se molte sono ancora le partite da giocare.

Si affronteranno due compagini che stanno attraversando senza dubbio un momento di forma e risultati davvero ottimale con la squadra di Gennaro Gattuso che sembra aver trovato la quadra giusta ed è reduce da 6 risultati positivi, e gli uomini di Marco Giampaolo che con 3 punti di vantaggio in classifica possono permettersi di andare a Milano a giocarsi la partita in tutta tranquillità e consapevole della sua forza.

Tra l'altro questo di domenica sera sarà il primo incontro tra i due allenatori che in tutta la loro carriera non si sono mai incrociati.

Milan e Sampdoria a Milano si sono affrontate ben 59 volte in tutta la loro carriera con uno score favorevole ai rossoneri con 38 vittorie, 10 pareggi e 11 vittorie per i blucerchiati.

La prima gara fra le due compagini fù disputata nel lontano 9 marzo del 1947 e finì con il punteggio di 1-0 per i rossoneri con rete di Puricelli.

L’ultima vittoria blucerchiata invece risale proprio al campionato scorso, il 5 febbraio 2017, con la rete su rigore di Luis Muriel.