Mancini: "Avevamo amore indescrivibile per la maglia della Sampdoria"

26.11.2022 20:41 di  Emanuele Massa   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Mancini: "Avevamo amore indescrivibile per la maglia della Sampdoria"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Roberto Mancini è intervenuto nel corso della presentazione del docufilm sullo scudetto della Sampdoria "La bella stagione" al Film Festival di Torino:

"Spero che questo film possa essere utile ai ragazzi di oggi, perché va al di là della vittoria. Tante squadre hanno vinto e continueranno a vincere, ma questa è una storia di amicizia, siamo riusciti a farlo proprio perché siamo ancora amici dopo 30 anni. Avevamo un grandissimo rapporto col presidente Mantovani, avremmo potuto lasciare la Sampdoria per altre squadre ma avevamo un amore indescrivibile per quella maglia e quella squadra.

Abbiamo raggiunto obiettivi che oggi sono sicuramente impossibili da raggiungere. L'abbraccio finale con Vialli non rappresenta solo l'Europeo, ma tutto il rapporto che c'è sempre stato tra noi Sampdoriani, è stato qualcosa di speciale, al di là della vittoria che è stata importantissima. Spero che ci possano essere altre storie così, ma tutto lo sport, non solo il calcio, ne è pieno. Credo che Mantovani dall'alto ci stia vedendo e si stia divertendo un casino. Questa storia è tutta sua, è tutto merito suo, solo lui avrebbe potuto farlo".