Linetty: "Siamo stati compatti e loro non sono riusciti a fare molto"

15.12.2019 00:20 di Serena Timossi Twitter:    Vedi letture
© foto di www.imagephotoagency.it
Linetty: "Siamo stati compatti e loro non sono riusciti a fare molto"

Karol Linetty ha innescato Gabbiadini nell'azione che ha regalato il successo alla Sampdoria nel derby, ma è stato anche protagonista di una prestazione intensa, caratterizzata da corsa e spirito di sacrificio. Intervenuto in mixed zone, il centrocampista polacco ha commentato il match, evidenziando il merito di tutta la squadra, brava a rimanere compatta in una partita difficile dal punto di vista tattico ed emotivo.

Senti di aver fatto qualcosa di importante? "Abbiamo fatto gol ma l'importante è che abbiamo giocato come squadra, siamo stati sempre compatti e il Genoa non ha potuto fare molto. Abbiamo fatto due tiri in porta e un gol, abbiamo vinto e questo è l'importante".

Derby brutto e duro? "Sì, ci sono stati tanti falli, con tanta aggressività. Al Genoa piace fare possesso palla e trovare buchi difensivi ma penso che noi in difesa siamo stati compatti e loro non sono riusciti a fare molto".

Questa gara può essere la svolta di questa stagione? "Sì può essere ma sappiamo che nei derby non è importante che in classifica se sei sotto o sopra, nei derby si parte da zero".

Quanto sarà complicato salvarsi? "Sappiamo che siamo ancora sotto in classifica ma vogliamo risalire il più possibile, vogliamo recuperare qualche posizione".