L. Pellegrini: "Vincemmo il campionato mantenendo la condizione psicofisica"

In occasione del 29°anniversario dello Scudetto, Luca Pellegrini ha esternato i propri ricordi ai microfoni di Radio Sportiva:
"Da pelle d'oca, un'emozione indescrivibile. Arrivai dalla B all'apice dello scudetto. Quello scudetto fu il frutto di un'idea, acquistare ogni anno i migliori giocatori della serie B e C. Il Campionato lo vincemmo mantenendo la condizione psicofisica. Tra Vialli e Branca non c'era grande feeling ma a gennaio '91 facemmo una cena dove ci fu un chiarimento e una svolta".
Sulla finale di Wembley: "Faccio una battuta: la Samp non la vinse perché mancavano 2 pedine, io e Beppe Dossena".
Su Boskov: "Era prima di tutto uno psicologo e poi un allenatore. Sapeva quando usare il bastone e quando la carota".
Pubblicità
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati
Parte del Newtwork di

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Sampdorianews.net per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com