Kasami: “La Sampdoria era qualcosa di speciale. Mi sentivo a casa lì”

Pajtim Kasami, ora senza squadra dopo la rescissione consensuale con il Sion, ha rilasciato un' intervista a Blick.ch riguardante la sua difficile situazione. Ecco le sue parole:
Cosa non ha funzionato nell'esperienza all'FC Sion? "Non ho mai avuto la possibilità di mettermi in mostra. Dopo aver lasciato la Sampdoria, lo scorso gennaio, ero depresso e pensavo di riscoprire la gioia del calcio al Sion. Ho ricevuto diverse offerte, ma il mio istinto mi ha suggerito di andare al Sion. Il problema delle decisioni è questo: non si può prevedere il futuro, e a volte è inevitabile prendere decisioni sbagliate."
Un anno fa eri un giocatore celebrato della Sampdoria, a un passo dalla promozione in Serie A e nel mirino dei club della massima serie. Cosa è successo poi? "Ho fatto davvero una grande stagione e mi sono sentito completamente a casa a Genova. Ma poi è arrivato un nuovo direttore sportivo, che ha portato un grande scossone. Quasi l'80% della squadra è stato sostituito. L'atmosfera è diventata negativa; c'erano inquietudine e incertezza. Il nostro allenatore di allora, Andrea Pirlo, è stato esonerato dopo sole quattro giornate."
Hai 33 anni, sei professionista da 15. Sai quanto può essere dura la vita. "Certo. Ma la Sampdoria era qualcosa di speciale. Mi sono innamorato del club ed ero orgoglioso di indossare quella maglia. Avevo un buon rapporto con i tifosi e la dirigenza. Mi sentivo a casa lì. Non me ne sono ancora ripreso del tutto."
Un ritorno a Genova sarebbe ipotizzabile? Nel frattempo l'ex direttore sportivo dell'anno di successi è tornato. "Sì, è una cosa che sto valutando."
Ci sono trattative in corso? "No. Sto valutando attentamente le prossime mosse e le mie opzioni. Una cosa è chiara: voglio riflettere attentamente su questa decisione. Il prossimo club dovrà avere un direttore sportivo e un allenatore che vogliano seguire un progetto con me e credere nelle mie capacità. Solo allora potrò ripagare la fiducia".
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati
