I numeri di Roma-Samp: Wszolek worst of the match, attacco blucerchiato non pervenuto

I numeri di Roma-Samp: Wszolek worst of the match, attacco blucerchiato non pervenutoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
lunedì 17 febbraio 2014, 20:17News Doria
di Serena Timossi

Il perentorio 3-0 con cui la Roma si è imposta all'"Olimpico" nel posticipo di ieri sera contro la Sampdoria esprime il netto divario tra le due squadre, impegnate in obiettivi diametralmente opposti. I blucerchiati di Mihajlovic questa volta non hanno mostrato la stessa grinta e propositività con cui scesero in campo allo "Juventus Stadium", dove furono sì sconfitti, ma con onore, mettendo in difficoltà la capolista Juventus.

La redazione di Vocegiallorossa.it ha raccolto le principali statistiche sulla gara di ieri sera, dalle quali si evince la serata decisamente negativa del polacco Pawel Wszolek, cui era stata data una chance da titolare e che si è rivelato il più approssimativo del match (solo il 64% di passaggi riusciti), ma anche l'evidente supremazia territoriale dei giallorossi. Esigua anche la pericolosità della Samp, mentre il giocatore blucerchiato con all'attivo il maggior numero di passaggi riusciti è Lorenzo De Silvestri.

ROMA-SAMPDORIA 3-0 – DOMENICA 16 FEBBRAIO ORE 20.45 – STADIO OLIMPICO DI ROMA

Durata incontro: 90'+1'
Marcatori: 44’ e 57’ Destro, 54’ Pjanic.
Ammoniti: Destro, Strootman (R) – De Silvestri (S)
Espulsi: Gastaldello (S)
Possesso palla %: 61 (R) - 39 (S)
Tiri in porta: 7/17 (R) - 2/6 (S)
Supremazia territoriale in minuti: 13':29" (R) - 06':09'' (S)
Pericolosità %: 74.7 (R) - 21.8 (S)
Falli: 10 (R) - 14 (S)
Angoli: 6 (R) - 2 (S)
Fuorigioco: 3 (R) - 0 (S)
Contrasti: 17 (R) - 20 (S)
Best of the match: Roma – Pjanic con 9.1 di valutazione, la più alta, 4 occasioni create, 5 dribbling riusciti e il 93% dei passaggi riusciti. Sampdoria – De Silvestri con 5 contrasti vinti.
Worst of the match: Sampdoria – Wszolek con solo 64% dei passaggi riusciti.