Giampaolo: "Ripartire domenica prossima e fare una grande partita a Marassi come questa squadra ci ha abituato"

19.02.2018 09:12 di  Paolo Bardetta   vedi letture
Giampaolo: "Ripartire domenica prossima e fare una grande partita a Marassi come questa squadra ci ha abituato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Dopo la sconfitta rimediata a Milano, è tornato a parlare ai microfoni di Samp Tv il tecnico blucerchiato che ha analizzato il rendimento dei suoi di fronte a un Milan incontrato probabilmente nel suo momento migliore: “Abbiamo incontrato un Milan forte che ci ha fatto correre tanto e che ci ha fatto sprecare energie. Quando siamo entrati in possesso siamo stati poco lucidi appunto perché il grande palleggio e la qualità ha permesso loro di venir fuori da tante situazioni di pressing offensivo. Quindi dobbiamo riconoscere che il Milan ha fatto una grande partita. La Samp non ha demeritato ma abbiamo fatto più fatica del solito.”

Sull’occasione di Caprari il tecnico ha cosi commentato: “Quella è stata un’occasione d’oro. Caprari ha avuto il tempo di poter attaccare la profondità, Fabio ha alzato la testa e guardato in mezzo dove era posizionato ed è arrivato un pizzico in ritardo. Potevamo sfruttare meglio quell’occasione”. 

In conclusione il tecnico di Bellinzona ha voluto comunque elogiare i suoi uomini che non hanno comunque demeritato e si è concentrato già sulla prossima partita di domenica a Marassi: “Questa adesso va archiviata, siamo venuti a giocarcela. Avevamo ambizioni e abbiamo incontrato il Milan nel momento migliore. Squadra che adesso sta bene ed è in autostima e fiducia. Li ha spinti anche il pubblico, però a me la Samp non è dispiaciuta. Siam mancati negli ultimi trenta metri probabilmente ma come piglio ci siamo stati e abbiamo saputo anche soffrire in tante situazioni. Abbiamo pagato oltremodo la qualità dell’uno contro uno che ci ha fatto disperdere tante energie. La Samp non ha demeritato. Adesso bisogna avere la capacità di mettere da parte questa partita. Ripartire domenica prossima e fare una grande partita a Marassi come questa squadra ci ha abituato.”