Gasparin: "Non mi spiego come famiglia Garrone abbia fatto a cedere la Sampdoria a Ferrero"

11.03.2023 09:46 di  Redazione Sampdoria News   vedi letture
Gasparin: "Non mi spiego come famiglia Garrone abbia fatto a cedere la Sampdoria a Ferrero"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Emiliano Crespi

L'ex Dirigente della Sampdoria Sergio Gasparin ha commentato a bianconeranews.it l'attuale situazione blucerchiata tecnica e societaria:

Direttore, che tipo di partita prospetta tra Juventus e Sampdoria? "I pronostici sono tutti a favore dei bianconeri. La Samp è in un momento complicato, ma mai dire mai...".

Sotto quali aspetti i bianconeri dovrebbero temere i blucerchiati? "Secondo me la Juve deve fare attenzione alla voglia di far punti della Samp, che deve fare di tutto per non retrocedere. A Torino la squadra di Stankovic è chiamata a dare il tutto per tutto, senza alternative possibili. La salvezza passerà da ogni singola partita".

A proposito di Stankovic: giudica la sua scelta eccessivamente "precoce" da parte della Doria? "E per quali ragioni? Io credo che le responsabilità dell'andamento stagionale della Samp non siano dell'allenatore, ma riguardano ben altro...".

Ossia? "L'assetto societario. Io penso che dietro alle grandi stagioni si celino sempre società forti e solide alle spalle. Non mi sembra il caso dell'attuale Sampdoria".

Conosce l'ambiente Samp: come giudica la gestione passata di Ferrero? La piazza doriana non ne detiene di certo un ricordo idilliaco... "Per come la penso io, ossia che dietro a un progetto solido e ambizioso ci sia sempre al contempo una grande società, non mi spiego come abbia fatto la famiglia Garrone a cedere la Samp nelle mani di Ferrero... i pessimi risultati della sua gestione sono sotto gli occhi di tutti...".