Gambetta e il suo tifo per la Samp: "In giro per il mondo quando dici Samp tutti sanno di cosa stiamo parlando"

03.07.2018 16:14 di  Matteo Privitera   vedi letture
Gambetta e il suo tifo per la Samp: "In giro per il mondo quando dici Samp tutti sanno di cosa stiamo parlando"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Gira il mondo per suonare la sua chitarra acustica, ma a Genova torna ogni anno per organizzare l’Acoustic Night, rassegna musicale giunta alla 18.a fortunatissima edizione. Beppe Gambetta, artista genovese che da diversi anni vive a Stockton (New Jersey, Usa), ha raccontato ai microfoni di Samp Tv la sua passione per i colori blucerchiati: 

"La Sampdoria accompagna la mia vita al pari della musica. Ho sempre amato le minoranze e al tempo della scuola eravamo soltanto in tre nella mia classe a tifare per i colori più belli: erano i tempi di Cristin e Fotia e il Doria era la squadra della classe operaia. Poi siamo cresciuti e diventati qualcosa di diverso dal resto: nasciamo da una città che è in un angolo del Mediterraneo ma riusciamo a fare cose meravigliose".

"I tifosi sampdoriani si incontrano ovunque, anche nel mio primo viaggio negli Stati Uniti o anche persone che conoscono bene la nostra storia. Gli appassionati di calcio in tutto il mondo quando dici Sampdoria sanno bene di cosa parliamo e conoscono bene soprattutto il nostro periodo d'oro. Quindi il nome Sampdoria è davvero molto conosciuto. La specialità della Sampdoria deriva anche da chi l'ha portata avanti come personaggi tipo Paolo Mantovani e da tutte le persone che l'hanno fatta diventare una cosa incredibilmente grande".