Festa 50 anni Samp Club Alassio, Zapata: "Qui il tifo ricorda quello argentino"

15.03.2018 15:01 di Alberto De Venuto   vedi letture
Festa 50 anni Samp Club Alassio, Zapata: "Qui il tifo ricorda quello argentino"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

In occasione dei 50 anni del Sampdoria Club Alassio, Duvan Zapata è stato l'ospite d'eccezione assieme allo storico e indimenticato Luca Pellegrini. Presso l'Hotel Corso di Alassio, l'attaccante colombiano, ai microfoni di Samp TV, ha ancora una volta sottolineato la costante vicinanza dei tifosi alla squadra:

"Bello stare insieme ai tifosi che ci dimostrano sempre il loro affetto, sono tantissimi anni che sostengono la Sampdoria e fa piacere essere qua per ricambiare il loro sostegno. Il tifo blucerchiato ricorda quello in Sud America, in particolare quello argentino. Ho avuto la fortuna di giocare in Primera Divisiòn ed è piacevole rivedere questo attaccamento e calore anche qui".

Infine anche l'ex capitano dello Scudetto ha voluto ringraziare il club blucerchiato per averlo ospitato, segno di come Pellegrini sia ancora nei cuori della tifoseria doriana: "E' un onore. Qui ho degli amici, è stata la mia roccaforte anche quando giocavo e volevo isolarmi da tutto e tutti venivo ad Alassio, il mio paradiso nascosto. Sono felice che si siano ricordati ancora di me e orgoglioso che il mio nome rimanga tuttora in essere. Questa tifoseria, storicamente, è sempre stata vicino alla squadra sia in casa che in trasferta: negli 11 anni vissuti alla Samp ricordo sempre la loro presenza in ogni stadio italiano e europeo. E' una tifoseria doc".