E. Bonazzoli: "Hellas a Marassi per imporre gioco. Samp vogliosa di riscattarsi"

27.02.2020 11:52 di  Emanuele Massa   vedi letture
E. Bonazzoli: "Hellas a Marassi per imporre gioco. Samp vogliosa di riscattarsi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Emiliano Bonazzoli ha esternato, in qualità di doppio ex, le proprie sensazioni in vista della sfida del Ferraris tra Sampdoria e Verona ai taccuini di calciohellas.it:

"Sicuramente entrambe le squadre erano partite con obiettivi diversi: la Sampdoria era reduce da un buon campionato (e poteva puntare a qualcosa di interessante, mentre l’Hellas da neopromossa mirava alla salvezza. Ora le parti si sono invertite, quindi la Samp deve calarsi nei panni di una squadra che deve mantenere la categoria, mentre il Verona dovrà mantenere questa mentalità vincente per rimanere dov’è meritatamente arrivato".

Che squadre ti aspetti lunedì? Credi che un’eventuale assenza di pubblico possa condizionare il match? "Sicuramente il Verona non andrà a Marassi per chiudersi, ma per imporre il proprio gioco e fare risultato. La Sampdoria è invece reduce da un pesante 1-5 casalingo contro la Fiorentina, quindi l’Hellas si troverà di fronte una squadra vogliosa di riscattarsi e alla quale, non dimentichiamo, servono punti-salvezza. Per quanto riguarda le eventuali porte chiuse, è sempre strano giocare senza pubblico: credo possa incidere, ma fino a un certo punto: alla fine la differenza la fa chi scende in campo".