Dalla Danimarca: "Damsgaard potrà debuttare in Nazionale. Cruciale passaggio alla Samp"

25.03.2020 14:12 di Emanuele Massa   Vedi letture
Dalla Danimarca: "Damsgaard potrà debuttare in Nazionale. Cruciale passaggio alla Samp"

Il rinvio degli Europei al 2021 a causa dell'emergenza Covid-19 ha cambiato i piani di diverse federazioni: in Danimarca ad esempio, a guidare la Nazionale nella competizione continentale non ci sarà ​​​​Åge Hareide, ma il successore designato Kasper Hjulmand.

In tanti hanno provato a ipotizzare quali nuovi giocatori porterà in Nazionale il nuovo commissario tecnico, conosciuto per un gioco maggiormente offensivo e tecnico, basato sul possesso palla.

L'esperto ed ex calciatore Mads Junker su sport.tv2.dk ha citato il futuro blucerchiato Mikkel Damsgaard tra i papabili nuovi convocati, ipotesi resa ancora più plausibile dal fatto che Hjulmand fino alla stagione scorsa allenasse il Nordsjælland:

"Non è perché devo trovare almeno un giocatore con cui Hjulmand abbia già lavorato, ma ovviamente aiuta il fatto che il nuovo allenatore conosca i suoi punti di forza. Damsgaard si è sviluppato enormemente l'anno scorso e i frutti di quello sviluppo si stanno raccogliendo con un 2020 iniziato alla grande.

Sono fermamente convinto - le sue parole tradotte da Sampdorianews.net - che Damsgaard sarà un grande giocatore del calcio danese e so che Hjulmand condivide questa opinione. Il suo prossimo trasferimento alla Sampdoria potrebbe essere cruciale per il suo ulteriore sviluppo. Spero che possa portarlo al debutto in Nazionale".