Dal nostro sondaggio: "In trasferta manca la personalità"

16.03.2018 17:28 di  Alberto De Venuto   vedi letture
Dal nostro sondaggio: "In trasferta manca la personalità"
© foto di Federico De Luca

Stemperata la rabbia per l'ennesima figuraccia in trasferta, la Sampdoria è ora attesa dall'importante match casalingo contro l'Inter per mantenere a debita distanza l'Atalanta. I blucerchiati in casa non hanno quasi mai sbagliato approccio alla gara riuscendo, oltretutto, a vincere numerose partita. In trasferta, invece, il rendimento è quasi opposto.

La squadra di Giampaolo, infatti, lontano da Marassi evidenzia tutti i suoi limiti e punti deboli oltre a sbagliare spesso e volentieri l'atteggiamento. Caratteristica che ha provocato parecchi risultati molto negativi;l'ultimo domenica contro la penultima in classifica. Stando alle lettrici e lettori di Sampdorianews.net che hanno partecipato al nostro sondaggio, nel quale si chiedeva "Rendimento opposto tra casa e trasferta, a cosa è dovuto principalmente?", la maggior parte dei tifosi hanno individuato nella mancanza di personalità la causa principale di tali debacle esterne.

Infatti il 55,39% (186 clic) dei partecipanti al quesito ha evidenziato la poca personalità della rosa blucerchiata quando non gioca in casa. Mentre il 28,74% (96 clic) attribuisce a Giampaolo le colpe principali di queste disfatte esterne. Infatti, il tecnico non riuscirebbe a trasmette le giuste motivazioni contro squadre, sulla carta, inferiori o alla pari. Infine per 15,87% (53 clic) la Samp sottovaluta le avversarie che la succedono in classifica, la maggior parte alle prese con la lotta per non retrocedere.