Da Empoli, Cocchi: "Accardi crede nel progetto Sampdoria, vuole vincere"

10.06.2024 09:17 di  Serena Timossi   vedi letture
Da Empoli, Cocchi: "Accardi crede nel progetto Sampdoria, vuole vincere"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

L'annuncio sembra ormai una formalità, Pietro Accardi si appresta a diventare il nuovo direttore sportivo della Sampdoria e il direttore di Pianetaempoli.it, Alessio Cocchi, ha parlato dell'eccellente lavoro svolto dall'ex blucerchiato in Toscana e delle sue qualità dirigenziali:

"Accardi andrà alla Sampdoria, ormai non credo ci siano dubbi. Lascia Empoli con un record storico, due stagioni consecutive in serie A, è un direttore sportivo che ha dovuto sobbarcarsi situazioni particolari, con non tantissimi soldi a disposizione, ha saputo vendere bene e quest'anno a gennaio ha saputo rattoppare il mercato, consentendo all'Empoli di raggiungere la salvezza - ha dichiarato in collegamento con"Forever Samp", in onda su Telenord -. È uno dei dirigenti più importanti e più vincenti della storia dell'Empoli.

Il suo saldo colpo/errori di mercato? 85% al 25%, prevalgono i colpi. Il più grande flop fu La Gumina, ma quando arrivò c'era Peconi con lui - che a Empoli non ha lasciato un buon ricordo. Da quando Accardi lavora da solo, il "peggior" risultato è stato un playoff di serie B.

Accardi ha la sua rete ormai a livello di conoscenze, calciomercato, procuratori, conosce bene anche il mercato estero. Si può lavorare bene anche senza grande budget, è uno che sa il fatto suo. Se accetta l'offerta della Samp lo fa non per soldi, anche perché a Empoli forse ne guadagnava anche di più, ma perché crede nel progetto. È uno che vuole vincere, soprattutto a Genova dove conosce l'ambiente, ha gli occhi della tigre".