Ct Danimarca: "Damsgaard cresce molto bene. Samp club fantastico"

30.11.2020 15:19 di Emanuele Massa   vedi letture
Ct Danimarca: "Damsgaard cresce molto bene. Samp club fantastico"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Le buone prestazioni di Mikkel Damsgaard in questi primi mesi in blucerchiato hanno portato il giovane danese a debuttare anche in nazionale maggiore.

Il ct Kasper Hjulmand ha parlato anche del numero 38 doriano in occasione di un'intervista rilasciata ai taccuini di passioneinter.com:

"Poi ci sono giovani calciatori come Skov Olsen e Damsgaard ed una persona può pensare: 'magari il calcio italiano non è adatto per loro perché sono giovani e non si sa se riusciranno a giocare molto'. Invece stanno giocando, stanno crescendo molto bene. Hanno bisogno di imparare in fretta, di adattarsi in fretta. E’ molto bello vedere come si stanno adattando entrambi e come si guadagnano spazio.

Pensa che possano crescere a tal punto da meritarsi un grande club, un giorno? “Credo di sì. Li ho visti crescere entrambi da che erano molto giovani. Ho fatto esordire entrambi nella Super League danese. Entrambi imparano in fretta e bene, sono due grandi talenti. Spero e credo che entrambi un giorno possano giocare in un grande club. Hanno la personalità e l’occasione per farlo. Ma sia Sampdoria che Bologna sono club fantastici e posti meravigliosi per i due giocatori”.