Crotone-Sampdoria, il report statistico del match

12.03.2018 08:13 di Paolo Bardetta   vedi letture
Crotone-Sampdoria, il report statistico del match
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

"E’ normale che esista la paura, in ogni uomo, l’importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti." (Paolo Borsellino)

La Sampdoria esce sconfitta dall’Ezio Scida perdendo così il 6° posto in classifica ora occupato dal Milan che ha trovato la vittoria nei minuti finali contro il Genoa.

Una gara, quella dei blucerchiati, impostata decisamente male e senza nessuno spirito di sacrificio e combattivita.

Del resto i tifosi sembrano quasi ormai rassegnati a vedere la Sampdoria a due facce: bella e brillante in casa, del tutto irriconoscibile in trasferta. Cosa passi nella mente dei ragazzi nessuno lo sa, ma ogni qualvolta si mette piede fuori da Marassi sembra quasi che tutte le paure si impossessino di loro.

Ancora una volta i blucerchiati non hanno espresso il loro gioco, messi sotto da un Crotone che ha dominato in lungo e in largo, meritando la rotonda vittoria.  Troppe le palle perse, e decisamente altissimo il numero dei passaggi sbagliati per una squadra che ha fatto del centrocampo il suo cavallo di battaglia.

Non c’è tempo per pensare alla sconfitta adesso, l’occasione per rialzarsi è già vicina. Domenica contro l’Inter in casa bisogna riaccendere la magia nella speranza che tutte le paure possano svanire per sempre.

La Lega Serie A ha raccolto le statistiche del match tra blucerchiati e rossoblu, che riepiloghiamo di seguito (la prima cifra si riferisce alla squadra di casa):

Totale tiri 13 7

Tiri in porta (Gol) 8(3) 3(1)

Tiri in porta diretti da palla inattiva 1

Tiri in porta da area 7 3

Tiri fuori 5 4

Tiri fuori diretti da palla inattiva 1

Occasioni da gol 11 4

Assist 2 2

Fuorigioco 1 2

Corner 3 9

Falli fatti 15 19

Palle perse 51 58

Palle recuperate 20 30

Azioni manovrate 16 27

Contropiede 1 1

Ripartenze da recupero 2 2

Lanci Lunghi 31 11

Azioni Pressing 1 1

Passaggi sbagliati 40 64

Parate 2 5

Rigori (segnati) 1 (0)