...CHE CI FAN VENIRE I BRIVIDI: Guizzo di Damsgaard alla prima al Ferraris

17.10.2020 21:18 di Matteo Romano   Vedi letture
© foto di www.imagephotoagency.it
...CHE CI FAN VENIRE I BRIVIDI: Guizzo di Damsgaard alla prima al Ferraris

Esordio da ricordare al Ferraris per Mikkel Damsgaard. Il talento danese non è riuscito a passare alla storia del club per essere il primo tra i nati nel nuovo millennio ad aver siglato un gol in blucerchiato; il record appartiene dalla scorsa stagione a Kristoffer Askildsen, autore di un gol contro il Milan.

Certo, non gli apparterrà questo record, ma occorre notare che non sono in tanti coloro che alla prima a Marassi riescono a porre il loro nome nel tabellino dei marcatori. Il sogno di ogni tifoso blucerchiato, e Mikkel ci è riuscito. Miracolo, predestinato, o semplice caso? Presto per poterlo dire, ma di certo questa rete fa ben sperare i tifosi della Sampdoria, che sperano di potersi deliziare con le giocate del giovane calciatore.

Damsgaard ha impiegato nemmeno dieci minuti per sbloccarsi, dopo il suo ingresso al 66° al posto di Jakub Jankto. La rete siglata dal giovane nordico vede il coronamento di un’azione pregevole gestita con sagacia da Valerio Verre. La palla colpita ha sbattuto sulla traversa, poi ha toccato terra per insaccarsi, permettendo così al classe 2000 di festeggiare la sua prima rete in Serie A.

All’81° di gioco lo stesso Damsgaard ci ha riprovato, sfruttando una pallone servito da Bartosz Bereszynski e infine ha concluso la partita partecipando alla gestione del pallone e schermando con il compagno di corsia Augello le possibili avanzate della Lazio.

Si chiude così una settimana da ricordare per il talento danese: venerdì scorso la sua prima marcatura con la Danimarca Under 21 nell’incontro di qualificazione ai Campionati Europei contro Malta, e questa sera la splendida rete contro la Lazio. Un incipit di avventura in blucerchiato tutto da scrivere, ma che ispira fiducia.