Caroli: "Lavorare nel tempo in Paesi strategici per lo sviluppo del nostro brand"

16.03.2018 19:46 di Serena Timossi Twitter:    vedi letture
Fonte: Dalla nostra inviata Serena Timossi
Caroli: "Lavorare nel tempo in Paesi strategici per lo sviluppo del nostro brand"

Il responsabile marketing Marco Caroli ha illustrato alla stampa presso l'auditorium di Confindustria Genova il progetto "Ambasciate Blucerchiate", volto a rafforzare il senso di identità blucerchiato all'estero e dagli interessanti risvolti interdisciplinari:

"L'idea è nata perché essere penetranti ed efficaci nei Paesi che riteniamo strategici per lo sviluppo del nostro brand. E’ un modo per avere punti di contatto stabili in altri Paesi, visto che gli ambasciatori spesso vivono lì, che possono aprire tante porte da un punto di vista istituzionale e commerciale, rivestendo un ruolo chiave. Non è la nascita di veri e propri uffici commerciali, ma si tratta di persone che divulgheranno il verbo e il brand Sampdoria.

I primi tre ambasciatori risiedono nei Paesi che riteniamo con condizioni migliori in questo momento: si tratta di Franco Ravano, amministratore delegato della Cressi Sub a New York, Francesco Vitali, senior partner di Deloitte a Hong Kong, e Marco Ansaldo che da Instanbul si occuperà di tutta l’area del medio-oriente fino ad arrivare a Dubai e agli alti Emirati. Sono tre aree geografiche ben distinte e con l'aiuto dei nostri ambasciatori capiremo quelle che sono le strategie giuste per ogni Paese - riporta Sampdorianews.net -; crediamo che una semplice amichevole della prima squadra o una tournée possa rimanere fine a se stessa, occorre che la squadra arrivi quando ci sia già un terreno fertile, quindi bisogna lavorare nel tempo per conquistarli".