Caniggia: "Icardi? Fossi il suo agente gli consiglierei di restare alla Sampdoria un altro anno"

Cinquanta presenze con la maglia dell'Argentina, un titolo di vicecampione del mondo in bacheca e oltre trenta reti in serie A: tutto questo è Claudio Caniggia,, amico fraterno di Maradona e grande giocatore della Seleccion tra gli anni '90 e 2000. Intervistato in esclusiva dalla nostra redazione nazionale di Tuttomercatoweb.com l'ex calciatore di Verona Atalanta e Roma ha espresso il suo pensiero su un connazionale 'albiceleste', il numero 98 blucerchiato Mauro Icardi:
Dai mostri sacri a chi ha una carriera davanti: Mauro Icardi.
"Calma, è esploso soltanto nell'ultimo anno. Vedo e sento che si parla di Inter e di Nazionale, ma oggi non penso che possa rientrare nella Seleccion, che in avanti ha i migliori giocatori. Però ha dimostrato di essere bravo nel campionato italiano, che è il più difficile al mondo. Se fai bene in Italia puoi far bene ovunque. Icardi può avere un grande futuro, ma nel calcio ci sono mille variabili".
Quindi, meglio restare ancora alla Samp?
"Fossi il suo agente gli consiglierei di restare alla Sampdoria un altro anno. In una squadra come la Samp puoi sbagliare, crescere, giocare sempre e migliorare. L'esperienza è importante. Se va in una grande squadra magari non gioca molto, perde il ritmo e non si sa come finisce. Chiaro, se ti dicono di andare all'Inter non ci pensi due volte prima di accettare. Ma guardate come è finita per esempio con Zarate: in nerazzurro non si è confermato e ora non gioca neanche nella Lazio. Lo stesso vale per Ricky Alvarez. A volte andare in una grande squadra può anche non far bene, soprattutto se sei giovane".
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati