Cagni: "Adesso però occorrerà dare a Rossi un po' di tempo e pazienza per poter allenare il gruppo e plasmare la squadra secondo le sue idee"

Cagni: "Adesso però occorrerà dare a Rossi un po' di tempo e pazienza per poter allenare il gruppo e plasmare la squadra secondo le sue idee"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
mercoledì 26 dicembre 2012, 20:35News Doria
di Stefano Morreale

Luigi Cagni, tecnico della Sampdoria tra il 2000 ed il 2002, intervistato dalla nostra redazione nazionale tuttomercatoweb.com ha espresso il suo parere sui recenti cambiamenti operati dalla società blucerchiata, soffermandosi sulle qualità del nuovo allenatore Delio Rossi:

"Se la società ha preso questa decisione avrà avuto le sue buone motivazioni. Adesso però occorrerà dare a Rossi un po' di tempo e pazienza per poter allenare il gruppo e plasmare la squadra secondo le sue idee. Dopo una sola partita non si può certo avere già un'idea di quello che ha in mente"



Sorpreso dalla scelta dell'ex tecnico della Fiorentina che sul finire della scorsa stagione si era reso protagonista di quell'incredibile gesto con Adem Ljajic?
"Rossi è senza dubbio un tecnico dalla grande esperienza. La cosa che mi ha stupito è stata la sua scelta di prendere una squadra in corsa. Significa che nella Sampdoria ha intravisto un progetto importante".

A dare una mano a Rossi, nelle prossime settimane, ci sarà anche il calciomercato. Cosa crede che serva maggiormente alla squadra blucerchiata?
"Guardando il calcio in generale direi che molte società di Serie A hanno qualche problema di troppo nella fase difensiva. Per questo credo che anche la Samp e Delio Rossi dovranno lavorare in quella direzione anche se non so dire quali siano le scelte precise del tecnico".

Chiudiamo con un suo giudizio. Pensa che, ad oggi, la Sampdoria abbia già in mano le carte per centrare la salvezza?
"Direi assolutamente sì. Ma avrà bisogno di un pizzico di fortuna visti i tantissimi infortunati".