Bovio: "Gli scontri diretti con Livorno e Chievo non sono assolutamente da sbagliare. Contro il Torino, un pareggio sarebbe un buon risultato"
Sergio Bovio, tifoso blucerchiato ospite negli studi di Samp Tv durante la trasmissione Studio Live, ha raccontato un curioso aneddoto legato ad Ermanno Cristin:
"Un giorno, ero molto giovane, andai a vedere la Samp e mi ritrovai molto vicino al campo per assistere alla partita. A fine gara, provai a chiedere la maglia ad Ermanno Cristin che, gentilmente, me la consegnò. Poco dopo qualcuno mi sfilò la maglia dalle mani e Cristin, quando mi vide disperato per l'accaduto, andò negli spogliatoi e tornò con un'altra maglia: la numero 2 di Enrico Dordoni. Questa casacca blucerchiata adesso è parte integrante della collezione del Museo Samp Doria"
Inoltre Bovio ha esternato i suoi pensieri sul prossimo impegno di campionato dei blucerchiati:
"Nella prossima partita mancherà Palombo alla Samp, - come riportato da Sampdorianews.net - ma anche giocatori importanti al Torino. Sarà un match alla nostra portata e speriamo di recuperare punti soprattutto dopo l'ultima partita dove l'arbitro non si è espresso al meglio. Le lamentele del Torino? Senza fare cose eclatanti, anche la Samp dovrebbe farsi sentire. I blucerchiati hanno avuto un calo nelle ultime partite, probabilmente perchè il gioco di Mihajlovic richiede un notevole dispendio energetico. Non stravolgerei troppo le cose, fortunatamente abbiamo squadre sotto di noi che non stanno facendo granchè quindi, confidando anche su questo, penso che basteranno 7-8 punti per salvarci. Gli scontri con Livorno e Chievo non sono assolutamente da sbagliare. Contro il Torino, un pareggio sarebbe un buon risultato".
"Non ci sono parole - relativamente agli striscioni sulla strage di Superga -, non capisco come si possa arrivare a fare cose del genere".
