Bogliolo: "Targa dedicata a Vialli a Quinto, un contest per proporre frase da incidere"

26.04.2023 09:53 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
Bogliolo: "Targa dedicata a Vialli a Quinto, un contest per proporre frase da incidere"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Presidente del Municipio Levante Federico Bogliolo è intervenuto durante Forever Samp su Telenord per commentare l'atto vandalico nei confronti del murales che era stato realizzato a Quinto in memoria di Gianluca Vialli e ha annunciato una nuova iniziativa per ricordare in modo indelebile il campione blucerchiato.

"Abbiamo preso a cuore l'accaduto e questa potrebbe essere un'occasione attraverso la quale l'amministrazione locale valuti una vera idea progettuale da presentare alla sovrintendenza per realizzare un murales autorizzato a tutti gli effetti da tutti i punti di vista. Cerchiamo di guardare al futuro e di fare qualcosa di nuovo da questo punto di vista, riporta Sampdorianews.net, seguendo l'iter autorizzativo per realizzare un murales in ricordo di Luca Vialli. Indipendentemente dalla fede calcistica, ho ricevuto messaggi in merito da parte di entrambe le tifoserie".

Sarebbe opportuno aumentare la videosorveglianza? "A Quinto è stato fatto un grosso intervento di riqualificazione urbana, sfortuna vuole che la telecamera non riprendesse quell'angolo. E' stato un caso molto sfortunato. Le telecamere non sono mai abbastanza, sicuramente le implementeremo perché ce n'è bisogno".

Sarà realizzata una mattonella dedicata a Luca Vialli, con una frase da associare, dopo emanazione di un avviso pubblico. "L'idea è nata dal cuore e dall'entusiasmo nato attorno al molo, che ci ha portato a bandire un contest per richiedere a chiunque di proporre una frase che ricordi Vialli, che verrà incisa su una targa in ceramica di dimensioni 50x40, che sarà posizionata accanto al Molo dell'Amicizia. La foto è di un calciatore che calcia la palla e nella parte destra sarà incisa la frase in ricordo di Luca Vialli e quello che ha rappresentato per la città di Genova".