Augello: “È bello essere qua alla Samp. Sta iniziando una fase importante della stagione”

18.07.2019 17:47 di Gaia Cifone   vedi letture
Augello: “È bello essere qua alla Samp. Sta iniziando una fase importante della stagione”
TUTTOmercatoWEB.com

Prima dell’allenamento pomeridiano, il nuovo terzino sinistro blucerchiato Tommaso Augello è stato intercettato in ritiro per una breve intervista:

“Essere alla Samp significa un punto di arrivo dopo una grande scalata dalla Serie D passando per tutte le categorie. Ora voglio vivermi al meglio questo momento cercando di sfruttare tutte le occasioni. Il livello è diverso rispetto a dove giocavo l’anno scorso. È bello essere qua alla Samp, sta iniziando una fase importante della stagione e cerchiamo di svolgerla al meglio".

Di Francesco lavora spesso con gli esterni: "In generale lavora con tutti in maniera intensa, il ritmo è alto. Pretende tanto giustamente e piace molto attaccare la profondità con gli esterni".

Quale giocatore ti ha colpito maggiormente?: "Un po’ tutti, il ritmo è molto alto però vedere Fabio Quagliarella con che facilità fa sempre gol è bello", riporta tuttomercatoweb.com.

Un messaggio ai tifosi?: "Li aspettiamo numerosi allo stadio, cercheremo di dare tutto per fare una grande stagione". 

Obiettivo della Samp?:"Di fare più punti possibile e giocarsi partita dopo partita".

TMW: in passato hai sfornato molti assist. Ora il tuo obiettivo è fornire palloni invitanti a Quagliarella? "Sicuramente non sarà facile ma cercherò di fare tutto di metterlo nelle condizioni e se ne avrò l’occasione di fornire qualche assist anche a lui".

TMW: come ti ha accolto il gruppo?: “In maniera positiva, piano piano cercheremo di conoscerci, soprattutto in questo ritiro dove siamo più assieme".

TMW: sulla fascia sinistra c'è Murru. Ci sarà molta concorrenza: "Per crescere c’è sempre bisogno di concorrenza, lui è qua da diverso tempo e cercherò di imparare da lui certamente".