Sassuolo - Sampdoria (0-0): è un punto prezioso

29.08.2021 17:36 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Sassuolo - Sampdoria (0-0): è un punto prezioso
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Simone Lorini

94' FINISCE QUI! La Samp conquista un punto contro il Sassuolo grazie ad una prestazione solida ed efficace. Pochi i rischi corsi in termini difensivi dalla squadra di D'Aversa.

93' Ammonito Thorsby per un duro contrasto con Ferrari.

90' Assegnati 4 minuti di recupero.

90' Torna in avanti la Sampdoria con un'iniziativa dalla sinistra di Depaoli, il pallone arriva ad Askildsen che tenta la conclusione al volo ma alza troppo il suo tiro.

87' Lopez prova il tiro da fuori area ma la sua traiettoria termina a lato del palo.

86' Cambi anche per il Sassuolo: Frattesi e Boga lasciano il posto a Traoré e Manganelli.

86' Doppio cambio per la Sampdoria: entrano Depaoli e Silva al posto di Damsgaard e Ekdal.

85' Continua la pressione del Sassuolo: Frattesi riceve da Ferrari e va alla conclusione ma coglie l'esterno della rete.

82' Ancora Sassuolo in avanti con un'azione personale di Djuricic che arriva nei pressi dell'area piccola e conclude da posizione defilata ma trova la chiusura di Audero.

81' Sassuolo pericoloso con una verticalizzazione di Djuricic per Scamacca che viene ostacolato efficacemente da Colley. Il pallone resta dalle parti dell'area doriana dove Rogerio tenta il tiro dalla distanza ma spedisce di poco alto.

78' Cambio nel Sassuolo: Scamacca rileva Raspadori.

78' Ammonito Chiriches per un intervento in ritardo su Askildsen.

76' Ripartenza del Sassuolo con Frattesi che va via in velocità ma viene disturbato quanto basta da Ekdal e Colley che lo fermano senza commettere fallo.

74' Ottimo intervento difensivo di Bereszynski che anticipa Boga su passaggio in verticale di Rogerio e spazza via il pallone.

71' Immediato rovesciamento di fronte e corner per il Sassuolo. Sugli sviluppi la difesa doriana riesce a liberare la propria area.

70' E' Candreva ad incaricarsi del calcio di punizione: finta il tiro e poi conclude di potenza ma colpisce la barriera.

70' Calcio di punizione per la Sampdoria, il punto di battuta è molto favorevole, ad alcuni metri dalla lunetta in posizione centrale.

68' Cambio anche per il Sassuolo: entra l'ex doriano Defrel per Caputo.

67' Sassuolo ancora pericoloso con un cross di Boga che attraversa tutta l'area blucerchiata senza che i compagni riescano ad intervenire.

66' Cambio nella Samp: Verre lascia il posto ad Askildsen.

65' Ripartenza del Sassuolo innescata da Djuricic che avanza in velocità e appoggia a Boga largo a sinistra. Sulla conclusione dell'attaccante neroverde arriva però la puntuale chiusura di Colley.

61' Ancora Sassuolo in pressione con Djuricic che viene efficacemente ostacolato da Colley e Augello.

59' Calcio d'angolo per il Sassuolo, sugli sviluppi del corner Boga recupera palla e da fuori area fa partire un destro potente su cui Audero interviene in tuffo.

57' Ottima chiusura di Chiriches su Verre lanciato verso la rete. Il difensore neroverde ostacola il trequartista doriano riuscendo anche a guadagnare fallo.

55' Sassuolo pericoloso con un'azione nello stretto imbastita da Djuricic e Raspadori. Provvidenziale il tocco difensivo di Colley che allontana il pallone.

53' Quagliarella guadagna un calcio d'angolo. Alla battuta va il solito Candreva che sceglie la soluzione corta. Lo schema non si concretizza e il Sassuolo può ripartire con la rimessa dal fondo.

50' BRIVIDI PER AUDERO! Caputo sfrutta un disimpegno sbagliato di Colley e tenta di beffare il portiere doriano con un pallonetto ma la traiettoria è leggermente lunga e il pallone spiove al di là della traversa.

49' Ammonito Caputo per un intervento in ritardo su Verre.

47' Calcio d'angolo per la Sampdoria. Alla battuta va Candreva che pesca Colley al centro dell'area. Colpo di testa del difensore ma pallone che rimbalza proprio davanti a Consigli.

46' Damsgaard sfrutta un errore nel retropassaggio di Boga e prova il tiro al volo ma spedisce alto sopra la traversa.

19:32 Si ricomincia!

______________________________________________________

Vuoi avere tutte le news sul mondo blucerchiato sempre in tasca? Scarica la nostra app o resta sempre collegato con noi attraverso i social. Trovi i link in fondo a questo live.

______________________________________________________

Finisce il primo tempo! L'arbitro Sacchi manda le squadre negli spogliatoi senza concedere recupero.

45' Ci prova la Sampdoria con Thorsby che sfrutta un rimpallo su cross di Bereszynski e calcia di prima intenzione. La traiettoria è troppo centrale e Consigli para senza problemi.

43' Occasione Sassuolo con Caputo che tenta la girata su cross dalla sinistra ma svirgola soltanto il pallone. La sfera resta dalle parti dell'area blucerchiata dove Frattesi tenta la conclusione al volo ma spedisce sul fondo.

42' Alla battuta va Raspadori ma il suo tiro si infrange sulla barriera doriana.

41' Ammonito Bereszynski per un blocco su Lopez al limite dell'area. Sarà calcio di punizione per il Sassuolo, da posizione molto invitante.

37' Tentativo dalla distanza di Verre che libera un tiro teso e potente ma non inquadra la porta difesa da Consigli.

33' Samp ancora in pressione con un'azione prolungata all'altezza della trequarti avversaria. Dalla destra Quagliarella serve al centro Thorsby ma su di lui c'è la marcatura di Chiriches che gli impedisce di girarsi e concludere verso lo specchio della porta.

30' Sampdoria pericolosa con un'iniziativa di Augello che avanza sul fronte sinistro e serve Damsgaard. Il danese cerca la soluzione in mezzo ad una selva di maglie neroverdi ma Rogerio riesce a recuperare il pallone.

28' Si rivede in avanti il Sassuolo con Boga che vince un duello con Bereszynski e conclude in porta ma colpisce l'esterno della rete.

26' ANCORA SAMP PERICOLOSA! Candreva servito in verticale da Bereszynski mette un cross basso per l'accorrente Quagliarella che manca il tap-in di pochissimo.

25' OCCASIONE SAMP! Cross dalla trequarti di Candreva, Damsgaard al centro dell'area fa sponda all'indietro per Verre che calcia al volo ma manda troppo alto sopra la traversa.

23' Calcio d'angolo per il Sassuolo. Alla battuta va Rogerio ma la difesa doriana allontana senza problemi.

20' Sassuolo pericoloso con un'azione di Boga che va in profondità sulla sinistra e rimette al centro per Djuricic. Conclusione al volo dell'ex Samp che si perde di poco a lato del palo.

16' Ancora Samp pericolosa con un cross basso di Candreva su cui si avventa Ferrari in scivolata per deviare sul fondo.

15' Risponde subito la Sampdoria con un tiro-cross di Candreva che Consigli smanaccia in calcio d'angolo.

14' Occasione Sassuolo! Caputo lanciato in velocità sfrutta un tocco impreciso di Colley e si invola verso la porta ma Audero in uscita bassa riesce a toccare il pallone togliendo all'attaccante neroverde la possibilità di calciare in porta.

12' Immediato rovesciamento di fronte con Quagliarella che arriva in area avversaria e tenta il tiro ma viene murato da Chiriches. Sul conseguente calcio d'angolo affidato a Candreva la difesa neroverde allontana.

11' Sassuolo pericoloso con una giocata di Rogerio che si inserisce dalla sinistra e appoggia al centro per Raspadori che controlla e calcia in porta. Audero è sulla traiettoria e blocca il pallone.

7' Sul conseguente tiro dalla bandierina Ferrari tenta il colpo di testa ma Audero blocca in presa alta.

6' Accelerata di Boga che brucia Bereszynski e guadagna il primo corner della gara in favore del Sassuolo.

4' Gran ripartenza del Sassuolo con Djuricic che scappa via centralmente e arriva a pochi passi dal limite dell'area e scarica il tiro. Audero risponde presente.

4' Primo affondo della Samp con Verde che va in profondità sulla destra e rimette al centro alla ricerca della spizzata di Thorsby ma la difesa del Sassuolo riesce a controllare.

2' Prime battute della gara di marca neroverde.

18:31 Si parte!

E' tutto pronto a Reggio Emilia, le squadre stanno entrando in campo. Tra pochi minuti il fischio d'inizio di Sassuolo-Sampdoria!

Dopo la prova incoraggiante ma senza punti guadagnati nella prima giornata contro il Milan, la Sampdoria è chiamata al riscatto già da oggi al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Mister Roberto D'Aversa dovrà fare i conti con l'emergenza nel reparto d'attacco: con Gabbiadini e Torregrossa indisponibili per infortunio, e Caprari sul piede di partenza, il tecnico punta tutto sull'uomo simbolo di questa squadra, capitan Fabio Quagliarella, che ha appena raggiunto i 100 gol in maglia blucerchiata.

Ecco le formazioni ufficiali:

Sampdoria (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Colley, Yoshida, Augello; Thorsby, Ekdal; Candreva, Verre, Damsgaard; Quagliarella. All.: D'Aversa.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez; Djuricic, Raspadori, Boga; Caputo. All.: Dionisi.

Amici di Sampdorianews.net buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Sassuolo-Sampdoria, gara valida per la seconda giornata del campionato di Serie A.