Due amnesie difensive e ciao qualificazione (2-1)

05.12.2019 20:22 di Paolo Paolillo   vedi letture
Due amnesie difensive e ciao qualificazione (2-1)

Una Sampdoria troppo remissiva viene battuta da un Cagliari che fa il compitino e passa il turno. Si ferma così al quarto turno l'avventura dei blucerchiati nella Coppa Italia 2019/2020, con due partite all'attivo. Da adesso in poi, la squadra di Ranieri avrà solo il campionato a cui pensare. Da parte di Paolo Paolillo e di tutta la squadra di Sampdorianews.net, una buonanotte e un grazie per averci seguito.

93' - FINISCE QUI! Il Cagliari batte, ancora di misura, la Sampdoria, per due a uno e vola al Meazza di San Siro per il prossimo turno di Coppa Italia. Avversario l'Inter di Antonio Conte.

90' + 2' - OLSEN! La blocca lo svedese! Tiro angolato di Gabbiadini che, c'è da dire, ha creato più lui di tutto il resto della squadra. Vola l'ex portiere della Roma e blocca. 

90' - Tre minuti di recupero. 

89' - CI CREDE ORA LA SAMP! La formazione di Ranieri crea più ora in quattro minuti che nei precedenti ottantacinque. Ora Rigoni incorna il cross di Leris, ma è maldestro il colpo di testa dell'argentino. Palla in curva.

88' - VIEIRA!! Tiro dal limite e ancora Olsen salva, poi la difesa spazza in corner. Dagli sviluppi, Linetty raccoglie il cross lungo di Rigoni, rimette in mezzo e - di petto - Thorsby manda alto. Il norvegese, però, era in fuorigioco millimetrico.

87' - GABBBIADDDDDINIIIIII!!! LA RIAPRE LA SAMP!!!

84' - Terzo cambio per i blucerchiati: dentro Gabbiadini. Fuori un impalpabile Caprari. Contemporaneamente entra Joao Pedro. Gli fa posto, salutato dagli applausi del suo pubblico, Cerri.

83' - Angolo per il Doria. Sul pallone Rigoni. Ribatte la difesa del Cagliari.

79' - Cagliari che ora prova ad addormentare la contesa e "vede" il turno successivo, dove lo aspetterà l'Inter.

76' - Linetty guadagna un ottimo calcio di punizione dai venti metri. Ci prova Caprari di potenza, Nainggolan devia in angolo

74' - Esce il Pata Castro. Dentro l'idolo Nainggolan. Ovazione per l'ex Chievo. Idem per l'ex centrocampista dell'Inter.

73' - Troppo poco quello prodotto dalla Sampdoria questa sera. Il Cagliari è sempre stato, finora, in controllo della partita e non ha corso quasi nessun pericolo, concedendo solo dei tiri da oltre l'area di rigore. 

70' - Olsen sventa sul traversone di Rigoni! Bene il portiere rossoblù che leva la palla dalla testa dell'accorrente Leris, evitando, forse, la marcatura doriana.

68' - VIEIRA! Anche l'ex Leeds ci prova da lontano. Il suo destro radente, però, è facile preda di un attento Olsen.

62' - Secondo cambio nella Samp: esce Maroni. Dentro Rigoni.

58' - ANCORA SAMP! LINETTY! Ci prova, stavolta con il sinistro, il capitano blucerchiato. Olsen si supera e leva la sfera indirizzata all'incrocio dei pali. Dal corner, ribattuta la palla dalla difesa cagliaritana. Raccoglie Maroni che prova il destro, alto sopra la traversa.

56' - CAPRARI! Combinazione Maroni-Caprari, con quest'ultimo che si aggiusta la palla e calcia di destro. Ottimo gesto tecnico, Olsen sarebbe battuto, ma la palla termina sui cartelloni pubblicitari.

52' - THORSBY! Un rimpallo, a momenti, fa esultare il norvegese. Dall'angolo la palla viene sfiorata da Regini e poi impatta prima su Cacciatore e poi sulla coscia di Thorsby. La carambola fa andare la palla ad un passo dal palo sardo.

50' - LINETTY! Ci prova ancora il polacco, da fuori area. Destro potente che sfiora il palo alla sinistra di Olsen.

48' - GOL DEL CAGLIARI! Segna Ragatzu e i sardi vanno sul 2-0. Partita in salita ora per la Samp. L'ex Olbia taglia dietro i due centrali di difesa e fredda Audero sul palo lungo.

47' - MARONI! Ci prova il giovanissimo blucerchiato, che, di personalità, prova la conclusione da lontano, senza impensierire Olsen.

RIPARTITI! Primo cambio per la Sampdoria, con Regini che rileva Ferrari e si sistema sulla fascia destra di difesa. 

Squadre in campo pronte per ripartire. 

Clicca sul seguente link per scaricarti la nuova app per Windows:

https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/sampdorianews/9nblggh6j7h3

Sampdorianews.net era già presente con la propria app per iPhone, iPad e iPod Touch completamente gratuita! Tutte le notizie in tempo reale, in versione integrale ed esattamente come le leggi sul sito: per rimanere sempre in contatto con l'universo Sampdorianews.net, ovunque tu sia, con il tuo iPhone e iPad

https://itunes.apple.com/it/app/sampdorianews.net/id604403958

Sampdorianews.net è l'applicazione che porta tutte le notizie del mondo blucerchiato sul tuo iPhone, iPod Touch o iPad! Porta sempre in tasca le qualità delle notizie di Sampdorianews.net, sfogliando le news di primo piano e tutti gli ultimi aggiornamenti sulla squadra blucerchiata. Premi il bottone in alto a sinistra e scegli la categoria che vuoi leggere, tra tutti gli argomenti che la redazione ha preparato per voi tifosi della Samp. Puoi anche leggere la cronaca live delle partite, la classifica, il calendario, guardare le foto ed il TMW Magazine.

Sampdorianews.net era già presente in versione mobile e sui sistemi Android con la propria App gratuita, clicca sul seguente link per restare sempre aggiornato sul mondo blucerchiato tramite il tuo palmare:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tcc.android.sampdorianews

45' - Siamo in recupero. Ranieri scuote la testa. Manganiello dice che può bastare così. Squadre a riposo.

42' -  Già segnalato il recupero. Sarà di un minuto. Brutta e marce ridottissime questa Sampdoria.

38' - OLIVA! Anche l'uruguagio ci prova da fuori, stavolta per il Cagliari. Attento Audero, che blocca senza patemi.

37' - LINETTY! Sfiora il pareggio la Samp, con Linetty che raccoglie il cross dalla destra e, dopo aver saltato il diretto avversario, scarica un destro potente. Walukiewicz si mette in mezzo e devia provvidenzialmente in corner. Dalla battuta si generano altri due corner senza esito, con prima Cerri che salva su Chabot e poi Olsen che manda in angolo, smanacciando male.

36' - DEIOLA! Prova il tiro dai venti metri il ragazzo cresciuto nelle giovanili del Cagliari. Palla fuori di molto.

35' - Ci prova la Samp, con Augello che non viene sfruttato, nonostante l'ottima gamba che ha già dimostrato. Attento il Cagliari, specie nei suoi due centrali, che non danno spazio agli avanti doriani.

29' - LERIS! Il francese, dopo un movimento alla Nureyev non molto utile, viene trovato al limite dell'area da Thorsby, che fa sua la palla dopo un rimpallo. L'ex Chievo carica il destro che, debole, viene anche contratto da Lykogiannis ed è facile preda di Olsen.

27' - Prova una mossa alla Novellino, mister Ranieri, con l'inversione degli esterni: Maroni viene a destra vicino alla sua panchina, Leris è spedito sulla sinistra.

23'- CERRI! La notizia è che un colpo di testa dell'attaccante sardo non è entrato in porta. Ennesima zuccata di Cerri che, stavolta, trova Audero ben piazzato per la facile parata.

22' LYKOGIANNIS! Si mangia letteralmente il raddoppio il greco, che si fa tutto il campo con una falcata da quattrocentista e arriva dalla sua area all'area blucerchiata. Thorsby alla disperata prova a recuperare ma è in ritardo. Il pallone, grazie al cielo è sbilenco e va sul fondo.

19' - CASTRO! Rischia grosso la difesa doriana. Calcio di punizione al millimetro di Lykogiannis, Castro salta da solo al limite dell'area piccola. La palla, per fortuna non trova la porta blucerchiata.

16' - MARONI!!! Prima liscia il cross di Ferrari poi se la va a prendere, si accentra e prova il destro a giro, che termina alto non di molto sulla trasversale di Olsen.

15' - CAPRARI! Stavolta è un'occasione vera e propria per la Samp. Augello aziona il turbo e arriva quasi all'area cagliaritana. Palla in mezzo per Maroni che, senza paura, punta dritto l'area di rigore. Palla in mezzo deviata che arriva sul destro di Caprari. Il romano non ne approfitta e mette fuori da posizione invitante.

14' - Adesso la Samp fa girare la palla, ma il Cagliari chiude ogni spazio, costringendo alla soluzione lunga Murillo. Palla direttamente ad Olsen.

13' - CAPRARI! Ci prova, non in maniera molto efficiente, l'attaccante doriano, che riceve al limite dell'aria e calcia debolmente dopo essersi accentrato da sinistra.

11' - Cagliari che comanda il gioco e si gode il vantaggio, tentando di amministrare. Sulla sinistra tra Lykogiannis e Ragatzu stanno imperversando gli esterni di casa. In difficoltà Leris e Ferrari.

10' - Samp che non schiera con un consueto 4-4-2 ma con un centrocampo a tre con Thorsby mezz'ala destra, Vieira perno basso e Linetty mezzo sinistro. Davanti è tridente, con Leris a destra, Maroni a sinistra e Caprari centravanti.

7' - Si rinizia da dove avevamo finito. Dalla fascia sinistra Ragatzu, libero, punta Ferrari e lo supera d'impeto. Cross teso sul primo pallo, Murillo dorme e Cerri anticipa Chabot sul primo palo. Palla che sbatte - di nuovo - sulla traversa. Audero incolpevole. Vantaggio rossoblù.

7' - Gol del Cagliari! Ancora Cerri, ancora di testa.

2'- Cagliari in avanti, bel traversone di Cacciatore, sventa Ferrari. Sugli sviluppi, fallo di Thorsby su Ragatzu e punizione da buona posizione per il Cagliari. Batte Lykogiannis, ma Chabot allontana in rimessa laterale, sul lato destro dell'attacco sardo.

Si inizia! Completo bianco per la Samp, classica divisa rossoblù per i sardi. Manovra subito la squadra, che non rinuncia mai a giocare il pallone. Samp guardinga.

Squadre in campo! Arbitra il signor Manganiello. Capitano, per l'occasione, Linetty che contende la monetina a Ionita.

Ecco le formazioni ufficiali di Cagliari-Sampdoria:

Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Cacciatore, Walukiewicz, Klavan, Lykogiannis; Oliva, Ionita, Deiola; Castro; Ragatzu, Cerri. All. Maran.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Ferrari, Murillo, Chabot, Augello; Thorsby, Vieira, Linetty, Leris; Caprari, Maroni. All. Ranieri.

Amiche e amici blucerchiati buonasera da Paolo Paolillo e da tutta la redazione di Sampdorianews.net. Questo è il live del quarto turno di Coppa Italia. Lo stadio è la Sardegna Arena, il match è Cagliari-Sampdoria. Insieme a voi seguiremo la partita minuto per minuto.

Sampdoria che torna sul luogo del delitto, dopo l'amarissimo finale di lunedì sera. Turnover per Ranieri, che conferma Audero in porta, Ferrari va a destra con Murillo, che torna titolare, affiancato Chabot. A sinistra Augello, che dà respiro a Murru. In mezzo, Linetty e Vieira interni, Thorsby avanza sulla fascia destra di centrocampo, con Leris sul versante opposto. Davanti, coppia mignon con Caprari e Maroni, che torna dopo aver, curiosamente disputato l'unico match in ufficiale, in Coppa Italia, ad agosto, quando il Doria violà lo Scida di Crotone.

Clicca sul seguente link per scaricarti la nuova app per Windows:

https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/sampdorianews/9nblggh6j7h3

Sampdorianews.net era già presente con la propria app per iPhone, iPad e iPod Touch completamente gratuita! Tutte le notizie in tempo reale, in versione integrale ed esattamente come le leggi sul sito: per rimanere sempre in contatto con l'universo Sampdorianews.net, ovunque tu sia, con il tuo iPhone e iPad

https://itunes.apple.com/it/app/sampdorianews.net/id604403958

Sampdorianews.net è l'applicazione che porta tutte le notizie del mondo blucerchiato sul tuo iPhone, iPod Touch o iPad! Porta sempre in tasca le qualità delle notizie di Sampdorianews.net, sfogliando le news di primo piano e tutti gli ultimi aggiornamenti sulla squadra blucerchiata. Premi il bottone in alto a sinistra e scegli la categoria che vuoi leggere, tra tutti gli argomenti che la redazione ha preparato per voi tifosi della Samp. Puoi anche leggere la cronaca live delle partite, la classifica, il calendario, guardare le foto ed il TMW Magazine.

Sampdorianews.net era già presente in versione mobile e sui sistemi Android con la propria App gratuita, clicca sul seguente link per restare sempre aggiornato sul mondo blucerchiato tramite il tuo palmare:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tcc.android.sampdorianews