ESCLUSIVA SN - Viviano: "Sampdoria, Djuricic fa la differenza, sposta gli equilibri delle partite"

Emiliano Viviano, ex compagno di squadra di Filip Djuricic, si esprime sull'imminente ritorno del talento serbo alla Sampdoria.
30.07.2022 12:01 di  Diego Anelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Viviano: "Sampdoria, Djuricic fa la differenza, sposta gli equilibri delle partite"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Filip Djuricic è ormai ad un passo dalla seconda esperienza alla Sampdoria grazie ad un'operazione inattesa portata avanti dal Ds Daniele Faggiano. Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare in esclusiva Emiliano Viviano, attualmente in forza al Fatih Karagumruk e compagno di squadra del talento serbo alla Sampdoria:

"Filip è un giocatore di livello assoluto, diverso. L'anno scorso è stato un po' sfortunato, ha avuto un infortunio che lo ha tenuto fermo a lungo. È un giocatore da calcio moderno, con cambio di passo e in grado di occupare diverse posizioni, perfino più veloce con il pallone che senza. Sinceramente credo possa essere la punta di diamante della Sampdoria. 

Sono contento che sia tornato perchè quando era stato con noi non aveva ancora espresso il suo massimo potenziale, probabilmente non aveva ancora raggiunto quella maturità raggiunta poi con De Zerbi, il quale lo ha aiutato tanto a capire anche la posizione dentro al campo. Molto spesso si perdeva nell'ultima scelta. È un ragazzo eccezionale, professionista serio, credo quindi che la Sampdoria abbia fatto un acquisto importantissimo, perchè, al netto dei problemi fisici che ha avuto l'anno scorso, probabilmente avrebbe firmato per una grande squadra. Dopo quello che è successo l'anno scorso qualche big probabilmente non si è fidata. Penso che la Sampdoria abbia preso un giocatore che assolutamente fa la differenza, sposta gli equilibri delle partite".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET