Colley e Tonelli in affanno. Candreva a fiammate, attacco abulico

Audero 6,5 Al minuto 14 del primo tempo compie una grande parata su Pellegrini: si ripete in diverse occasioni, sino alla rete di Dzeko dove la rapidità degli avversari fa la differenza.
Yoshida 6 Patisce la verve di Bruno Peres e Mkhitaryan. Partita di contenimento contro clienti di notevole difficoltà. Tutto sommato se la cava con mestiere. All'80 Leris: s.v.
Tonelli 5,5 In difficoltà su Mkhitaryan che spesso gli sguscia via sulla linea del fuorigioco. Piuttosto nervoso, come evidente in occasione dell'ammonizione rimediata per un tackle su Dzeko.
Colley 5 Numerosi corpo a corpo con Dzeko: nel primo tempo il centrale gambiano regge. Nella seconda frazione capitola: prima viene anticipato in diverse occasioni, come al minuto 72', quando Dzeko supera Audero.
Augello 5 Lavoro di contenimento sulla spinta di Karsdorp. Nella seconda frazione prova a farsi vedere in fase offensiva. In ritardo nel chiudere su Karsdorp, nell'assist decisivo per la rete di Dzeko.
Candreva 5,5 Troppo morbido in fase difensiva e poco preciso in fase di spinta. Presente comunque in fase offensiva: il primo tiro blucerchiato nella partita è suo, impegnando con una staffilata Pau Lopez, in una delle rare sortite offensive doriane.
Thorsby 6 "Soldatino" in fase difensiva, impreciso nella fase di appoggio. Nel finale va a fare il centravanti, provando ad essere riferimento nei rilanci dalla difesa.
Ekdal 6 Cerca con costanza il servizio lungo per Quagliarella. In diversi frangenti come il compagno di reparto della zona centrale è difensore aggiunto per provare a sbrogliare gli assalti giallorossi: ammonito per una fallo su Mkhitaryan salterà il prossimo match.
Jankto 5,5 Perfetto in una diagonale difensiva su Pellegrini nel primo tempo: presente in fase di distendimento della squadra, anche se non riesce a creare occasioni pericolose.
Verre 5,5 Non riesce a essere faro del contropiede blucerchiato, soprattutto nei primi momenti del match, quando alcuni anticipi sulla mediana potevano essere gestiti meglio. Con il passare dei minuti e il campo allentato dalla pioggia sparisce dai radar della partita. Al 63' Damsgaard 5,5 Sul campo allentato dell'Olimpico non riesce a incidere.
Quagliarella 5 Unico vero riferimento offensivo, prova a far salire la squadra. Poco servito, in una partita condizionata anche dal fattore meteo che rende il campo pesante. Al 79' La Gumina: s.v.
All. Ranieri 5,5 Primo match del 2021 che non sorride all’undici blucerchiato. Partita di rimessa e condizionata dalla fitta pioggia, fattore che impedisce il fraseggio. Nel finale la squadra ci prova con orgoglio ma in maniera confusa. Mercoledì un nuovo match sulla carta "impossibile" contro l'Inter.
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati
