Colley e Tonelli in affanno. Candreva a fiammate, attacco abulico

03.01.2021 17:09 di Matteo Romano   vedi letture
Colley e Tonelli in affanno. Candreva a fiammate, attacco abulico
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Audero 6,5 Al minuto 14 del primo tempo compie una grande parata su Pellegrini: si ripete in diverse occasioni, sino alla rete di Dzeko dove la rapidità degli avversari fa la differenza.

Yoshida 6 Patisce la verve di Bruno Peres e Mkhitaryan. Partita di contenimento contro clienti di notevole difficoltà. Tutto sommato se la cava con mestiere. All'80 Leris: s.v.

Tonelli 5,5 In difficoltà su Mkhitaryan che spesso gli sguscia via sulla linea del fuorigioco. Piuttosto nervoso, come evidente in occasione dell'ammonizione rimediata per un tackle su Dzeko.

Colley 5 Numerosi corpo a corpo con Dzeko: nel primo tempo il centrale gambiano regge. Nella seconda frazione capitola: prima viene anticipato in diverse occasioni, come al minuto 72', quando Dzeko supera Audero. 

Augello 5 Lavoro di contenimento sulla spinta di Karsdorp. Nella seconda frazione prova a farsi vedere in fase offensiva. In ritardo nel chiudere su Karsdorp, nell'assist decisivo per la rete di Dzeko.

Candreva 5,5 Troppo morbido in fase difensiva e poco preciso in fase di spinta. Presente comunque in fase offensiva: il primo tiro blucerchiato nella partita è suo, impegnando con una staffilata Pau Lopez, in una delle rare sortite offensive doriane.

Thorsby 6 "Soldatino" in fase difensiva, impreciso nella fase di appoggio. Nel finale va a fare il centravanti, provando ad essere riferimento nei rilanci dalla difesa.

Ekdal 6 Cerca con costanza il servizio lungo per Quagliarella. In diversi frangenti come il compagno di reparto della zona centrale è difensore aggiunto per provare a sbrogliare gli assalti giallorossi: ammonito per una fallo su Mkhitaryan salterà il prossimo match.

Jankto 5,5 Perfetto in una diagonale difensiva su Pellegrini nel primo tempo: presente in fase di distendimento della squadra, anche se non riesce a creare occasioni pericolose.

Verre 5,5 Non riesce a essere faro del contropiede blucerchiato, soprattutto nei primi momenti del match, quando alcuni anticipi sulla mediana potevano essere gestiti meglio. Con il passare dei minuti e il campo allentato dalla pioggia sparisce dai radar della partita. Al 63' Damsgaard 5,5 Sul campo allentato dell'Olimpico non riesce a incidere.

Quagliarella 5 Unico vero riferimento offensivo, prova a far salire la squadra. Poco servito, in una partita condizionata anche dal fattore meteo che rende il campo pesante. Al 79' La Gumina: s.v.

All. Ranieri 5,5 Primo match del 2021 che non sorride all’undici blucerchiato. Partita di rimessa e condizionata dalla fitta pioggia, fattore che impedisce il fraseggio. Nel finale la squadra ci prova con orgoglio ma in maniera confusa. Mercoledì un nuovo match sulla carta "impossibile" contro l'Inter.