ESCLUSIVA SN - "Con il Rosso non si passa": "Parteciperei volentieri alla partita per Flachi. Giusto il turnover, con tre partite in una settimana"

Indimenticato baluardo difensivo blucerchiato. Opionionista di spicco per Sampdorianews.net
24.09.2014 15:25 di  Mirko Conte   vedi letture
ESCLUSIVA SN - "Con il Rosso non si passa": "Parteciperei volentieri alla partita per Flachi. Giusto il turnover, con tre partite in una settimana"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non capisco quali siano le problematiche che non abbiano consentito fino ad oggi di disputare una partita di addio al calcio per Francesco Flachi. E' un’ottima idea quella di salutare Francesco facendo questa partita, dove il ricavato verrà devoluto in beneficenza e quindi, a maggior ragione, sarebbe un bell’evento. Flachi è stato un simbolo per la Sampdoria e credo quindi che tutti lo vogliano rivedere e salutare. Se sarò invitato, anche per me sarà una bella occasione per rivedere e salutare degli amici. Il mio rapporto con Francesco è sempre stato splendido, eravamo vicini di casa durante il mio primo anno a Genova e si era creato un rapporto di amicizia che andava anche oltre lo spogliatoio. Parteciperei molto volentieri a questo evento, per salutare un giocatore che ha fatto la storia della Sampdoria

Nella partita di questa sera contro il ChievoVerona, ritengo sia logico che Mihajlovic opterà per un massiccio turnover, tenendo conto della settimana molto intensa con tre partite e, soprattutto, perché la prossima domenica ci sarà un match importantissimo come il derby. Quest’anno, più degli anni passati, l’allenatore ha giocatori a disposizione nell'intera rosa che sono alla stessa altezza di coloro che fino ad oggi hanno trovato più spazio. Mihajlovic farà giocare chi gli dà più garanzie, e può contare praticamente su quasi due formazioni titolari.

Il derby nella mia carriera è stata la partita più sentita e bella da vivere, sia durante la settimana sia quando si scende in campo. L’atmosfera che si crea intorno alla partita durante la settimana, e le emozioni che si vivono allo stadio durante la gara, sono bellissime. Ma prima la Sampdoria dovrà affrontare una buona squadra come il Chievo, che gioca sempre per portare a casa il risultato pieno. Una partita come il derby, nonostante sia preceduta dal turno infrasettimanale, dà una carica tale da non far sentire la stanchezza dei giorni precedenti. E’ una di quelle partite che qualunque persona che fa questo mestiere vorrebbe assolutamente disputare.

Purtroppo non sarò allo stadio domenica, ma sicuramente sarà una partita che guarderò con addosso la sciarpa della Sampdoria.

Ricordiamo che tutti i tifosi blucerchiati possono aderire alla petizione inviando il proprio nome e cognome al nostro indirizzo mail redazione@sampdorianews.net  con l'oggetto “Una rovesciata con Francesco”, o contattarci, indicando nome e cognome, tramite i nostri profili Facebook https://www.facebook.com/Sampdorianews.net  e Twitter https://twitter.com/TMWSampdoria  con l'hashtag #unarovesciataconFrancesco che restano a vostra completa disposizione. Sarà nostra cura tenervi aggiornati online sul numero di adesioni ricevute.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET