San Gallo, tecnico e dirigenza puntano a trattenere Demirovic

09.06.2020 19:19 di  Moreno Cavanna   vedi letture
San Gallo, tecnico e dirigenza puntano a trattenere Demirovic
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonio Vitiello

Ermedin Demirovic, attaccante bosniaco dell'Alaves in prestito al San Gallo, è un profilo apprezzato da diverse società europee, fra cui Bayer Leverkusen, Lipsia, Friburgo, Sampdoria e Saint Etienne

Arrivato in Svizzera ad inizio stagione, l'impatto del classe '98 sulla Super League è stato devastante, con 9 reti e 5 assist a referto in appena 16 presenze.

Le molteplici attenzioni attirate dalle prestazioni del bosniaco, tuttavia, non hanno fatto perdere le speranze agli Espen per una possibile permanenza, pur essendo la scadenza del prestito prevista per il 30 giugno. A tal proposito il San Gallo ha affrontato la situazione ai microfoni di blick.ch :

"Demirovic con il resto della rosa si sente come un pesce nell'acqua - così Peter Zeidler, allenatore del club svizzero - e vorrebbe rimanere al San Gallo. È nostra grande volontà trattenerlo, siamo anche pronti a prenderlo in prestito di nuovo o addirittura a comprarlo".

Anche il direttore sportivo Alain Sutter ha confermato la volontà di trattenere l'attaccante bosniaco: "Stiamo per estendere il contratto con l'Alaves. È il nostro momento e vedremo quel che accadrà. Fintanto che l'inchiostro non è asciutto, non serve a nulla fare speculazioni".