Rinnovo per Verissimo non ancora depositato. Su di lui anche Atletico Mineiro

06.06.2020 09:29 di  Emanuele Massa   vedi letture
Rinnovo per Verissimo non ancora depositato. Su di lui anche Atletico Mineiro
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ha destato molto scalpore in Brasile la notizia che vi abbiamo anticipato ieri di un'offerta blucerchiata per assicurarsi il cartellino di Lucas Verissimo.

Arrivano anche ulteriori retroscena da globoesporte.globo.com sulla situazione del difensore, che avrebbe firmato proprio questa settimana il rinnovo del contratto con il Santos fino a tutto il 2024.

Il nuovo accordo non sarebbe stato ancora registrato dal club paulista, ciò dovrebbe essere fatto solo dopo la fine dell'emergenza sanitaria. La motivazione sarebbe proprio quella di una possibile imminente cessione del giocatore.

Negli ultimi mesi, il Comitato direttivo del Santos aveva votato i termini del nuovo contratto di Veríssimo, che avrà aumenti salariali graduali, premi solo se il giocatore non sarà venduto entro la fine di agosto 2021 e una clausola di 70 milioni di euro (circa 400 milioni di reais) per club stranieri.

Durante la trattativa per il nuovo contratto, anche l'Atletico Mineiro, su richiesta dell'allenatore Jorge Sampaoli, si è avvicinato al giocatore. La settimana scorsa è stata presentata una nuova proposta, che ha accelerato il tentativo di rinnovo del contratto.