Commentatore polacco Borek: "Preoccupato per Kownacki. Fondamentale per U21, deve andare al Fortuna per giocare"

19.01.2019 14:41 di  Emanuele Massa   vedi letture
Commentatore polacco Borek: "Preoccupato per Kownacki. Fondamentale per U21, deve andare al Fortuna per giocare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Le voci riguardanti il futuro di Dawid Kownacki si rincorrono da settimane, ancora più insistentemente dopo l'arrivo in blucerchiato di Manolo Gabbiadini. Naturalmente, l'interesse maggiore si registra in Polonia, dove il giovane attaccante viene ritenuto una risorsa anche in ambito Nazionale.

A questo proposito, il famoso commentatore sportivo Mateusz Borek ha espresso il suo giudizio sulla vicenda sulle pagine di przegladsportowy.pl:

"Sono preoccupato per Dawid Kownacki. Per il suo numero di partite, minuti e gol. Ora anche sulla sua situazione nel club. Perché il ragazzo che ha mostrato una grande crescita si è trovato fuori dagli undici titolari? Un improvviso calo di forma, conflitto con l'allenatore, due frasi troppo o forse un trasferimento già deciso? Voglio credere in questo ultimo scenario".

Il giornalista ha poi lodato l'importanza del giocatore in ottica Europei Under 21: "Kownacki è una delle figure più importanti del gruppo. Capitano e miglior marcatore delle qualificazioni. Ha talento, sicurezza, abilità e minuti in prima squadra. Ha giocato anche ai Mondiali. Ha sguardo analitico sul gioco, consapevolezza della sua professione. Eppure qualcosa si è bloccato".

Borek ha infine espresso una speranza per il futuro di Kownacki: "Il polacco deve credere nel trasferimento, il suo agente Marcin Kubacki deve lavorare duro, rapidamente ed efficacemente. Il Fortuna Düsseldorf non ha ancora rinunciato a Dawid. Il calcio è generalmente una questione di numeri. Senza minuti e gol in campionato Kownacki non potrà essere efficace agli Europei U21".