Sampdoria, Gerbi al Lumezzane nominato miglior esordiente del girone A
Erik Gerbi è stato nominato “Miglior giocatore esordiente” del girone A conquistando così il premio Italian Sport Awards all’interno della categoria Serie C – Best Awards – stagione 2022/2023.
La punta rossoblù ritirerà il premio nel corso del Gran Gala del calcio italiano previsto il 21 novembre pv a Salerno.
“Un riconoscimento che mi riempie di orgoglio e che voglio condividere con i miei compagni e lo staff. – le parole dell’attaccante – L’importanza di avvertire la fiducia dell’ambiente e di una società che non ha paura di dare spazio e tempo ai giovani è determinate per potersi esprimere e dare il proprio contributo senza pressioni negative”.
“Un premio individuale nasce sempre dal lavoro di una squadra unita in cui i singoli possono trovare il giusto ambiente per esprimersi al meglio. – commenta il presidente Andrea Caracciolo – Erik ha grandi potenzialità e margini di miglioramento, in questo avvio inizio di stagione sta migliorando ed imparando ad unire il lavoro sporco per i compagni e la freddezza sotto porta supportato dal lavoro della squadra, il premio è un giusto riconoscimento a questi primi mesi di lavoro, ma deve essere per lui lo sprone a crescere e fare ancora meglio nel corso del campionato”.