Prestiti Sampdoria, Casella: "Paratici, voglia di dimostrare di avere un suo percorso"

Tripletta in amichevole con la Roma per Lorenzo Paratici, in prestito della Sampdoria. Del giovane calciatore parla il suo ex direttore sportivo Alex Casella a teleradiostereo.it:
"A Vercelli era un po’ indietro ma con le sue qualità e con la voglia di dimostrare di poter avere un suo percorso, a prescindere dal cognome che porta, è riuscito a fare la differenza e a fare benissimo e questo lo ha portato ad arrivare alla Sampdoria. Dentro la testa è un giocatore velocissimo, riesce a essere sempre nel posto giusto al momento giusto”.
Sul possibile esordio del calciatore in prima squadra: "Nel calcio mai dire mai, i percorsi sono da costruire. Gasperini è un allenatore coraggioso e magari a volte usa queste cose per tirare un po’ per le orecchie ai giocatori più esperti, ma serve un giocatore integro e forte. Se riesce a reggere i ritmi di lavoro di Gasp avrà grande possibilità di esordire, secondo me. All’Atalanta lo ha fatto con tantissimi e sicuramente con la Roma proverà a seguire lo stesso tipo di discorso."
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati
