Falcone para un rigore a Denis: Cosenza resiste in 10 a Reggio C.

21.10.2020 09:22 di  Emanuele Massa   vedi letture
Falcone para un rigore a Denis: Cosenza resiste in 10 a Reggio C.
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dopo aver trascinato il Cosenza al passaggio del turno in Coppa Italia contro l'Alessandria, Wladimiro Falcone continua a mettersi in mostra nella sua esperienza silana, questa volta in campionato.

Il portierone romano è stato infatti l'assoluto protagonista del punto strappato dai rossoblù (0-0) sul campo dell'Oreste Granillo nel derby con la lanciatissima Reggina.

Al 35' l'episodio chiave della partita, con il difensore Tiritiello che respinge di mano sulla linea una conclusione di Liotti e viene espulso, dopo un ripensamento dell'arbitro che aveva inizialmente concesso la rete. Sul dischetto si presenta El Tanque Denis che viene però ipnotizzato da Falcone.

Nella ripresa con l'uomo in più gli amaranto effettuano un vero e proprio assalto alla porta dei silani, ma il blucerchiato in prestito si mostra insuperabile respingendo le conclusioni di Bellomo, Bianchi, Cionek e Crisetig.

Nelle dichiarazioni post-partita di allenatori e giocatori di entrambe le squadre, Falcone è stato unanimemente dichiarato il migliore in campo.