Da Perugia: "De Luca fondamentale. Freddezza e bomber instinct"

25.11.2021 10:48 di Emanuele Massa   vedi letture
Da Perugia: "De Luca fondamentale. Freddezza e bomber instinct"
TUTTOmercatoWEB.com

Ceduto in prestito durante il mercato estivo al Perugia dalla Sampdoria, Manuel De Luca si sta facendo notare con prestazioni positive in maglia biancorossa.

Sul canale YouTube di Umbria TV sono stati analizzati in maniera approfondita il rendimento e le caratteristiche del bolzanino:

"Facile capire quanto Manuel De Luca sia fondamentale per il Perugia di Alvini. Arrivato in estate con qualche acciacco in prestito dalla Sampdoria, ha avuto bisogno di tempo, ritagliandosi spazio con merito. Il bolzanino può dare molto di più arrivando almeno alla doppia cifra.

La prima caratteristica è la freddezza dagli undici metri, poi il senso della posizione o bomber instinct. Contro l'Alessandria ha saputo trovarsi al posto giusto nel momento giusto per sfruttare il regalo di Di Gennaro. A Como, con l'inserimento alle spalle della difesa ha dettato il passaggio a Burrai.

In entrambe le reti la freddezza è emersa anche a tu per tu con il portiere: pazienza nel tenere il pallone, capacità di scartare e infilare da posizione defilata. Da sottolineare l'abilità con entrambi i piedi. Ciò che a Perugia si aspettano ancora di vedere sono i colpi di testa".