Cosenza - Vicenza 1-1, Falcone decisivo con rigore parato

16.03.2021 19:21 di  Emanuele Massa   vedi letture
Cosenza - Vicenza 1-1, Falcone decisivo con rigore parato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com

Il momento magico di Wladimiro Falcone non sembra volersi arrestare, con il portierone romano ancora decisivo nel pareggio interno (1-1) del Cosenza contro il Vicenza di Domenico Di Carlo (oggi squalificato).

Silani in vantaggio già al minuto 8 grazie a Gliozzi ben servito da Carretta, ma al 24' un pasticcio della difesa rossoblù porta a un atterramento di Lanzafame in area e al conseguente calcio di rigore.

Falcone però mette in mostra una delle tante specialità della casa e respinge il tiro dal dischetto di Giacomelli, facendosi trovare pronto poi anche sui tentativi nei minuti successivi di Lanzafame e Cinelli.

La prodezza del portiere in prestito dalla Samp non basta però a portare a casa la vittoria, con il Vicenza capace di trovare il pareggio con Valentini già dopo 5 minuti della ripresa. 

Meno incisivo oggi Mohammed Bahlouli, schierato titolare da mister Occhiuzzi nel ruolo di trequartista dietro le due punte.

Con questo pareggio il Cosenza, che non è riuscito a sfruttare la superiorità numerica nella fase finale della gara per l'espulsione di Cappelletti, sale a 28 punti in classifica.