A FARSI LE OSSA IN TOUR - Vince ancora l'Albissola di Bellucci (1-0), Piccardo decisivo: "Mi piace mettermi in gioco"

28.11.2018 17:12 di  Emanuele Massa   vedi letture
A FARSI LE OSSA IN TOUR - Vince ancora l'Albissola di Bellucci (1-0), Piccardo decisivo: "Mi piace mettermi in gioco"
TUTTOmercatoWEB.com

Dopo un inizio claudicante, probabilmente dovuto anche all'inesperienza della matricola, l'Albissola ha incominciato a raccogliere risultati positivi, soprattutto dopo l'arrivo in panchina di una vecchia conoscenza blucerchiata, Claudio Bellucci. Nelle ultime quattro partite i ceramisti hanno ottenuto ben tre vittorie, l'ultima delle quali domenica nella sfida interna contro il Pro Piacenza (1-0).

Ancora una volta decisivo per il risultato Giacomo Piccardo, portiere in prestito dalla Sampdoria, ormai titolare di una difesa che comprende anche l'altro blucerchiato in prestito Filippo Oliana, oltre all'ex Jonathan Rossini. L'estremo difensore classe '99 ha compiuto diversi interventi salva-risultato, il più importante al 52' su colpo di testa di Zanchi.

Piccardo ha poi rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di svsport.it: "E' stata una buona prestazione. Mi fa piacere che si dica che grazie a me la difesa sia migliorata ma credo sia più corretto dare il giusto merito all'intero reparto che, con l'arrivo di mister Bellucci, è stato resettato e riordinato e di ciò ne gode poi tutta la squadra. La sicurezza nelle uscite? Personalmente mi piace mettermi in gioco e curare il gesto tecnico della presa alta, curando la scelta di tempo: credo dia molta più fiducia di una parata".