A FARSI LE OSSA IN TOUR - Perugia k.o. al 90' a Benevento. Verre alla 4^ rete consecutiva

25.11.2018 15:03 di Emanuele Massa   Vedi letture
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
A FARSI LE OSSA IN TOUR - Perugia k.o. al 90' a Benevento. Verre alla 4^ rete consecutiva

Il momento positivo del Perugia si ferma a Benevento, con gli umbri puniti proprio allo scadere della partita (1-0). I ragazzi di Alessandro Nesta tornano così ad assaggiare l'amarezza della sconfitta dopo tre vittorie di fila. Chi non si ferma più è invece Valerio Verre, autore della quarta rete consecutiva e dell'ennesima buona prestazione.

Sono stati i giallorossi sanniti a portarsi in vantaggio al 17', approfittando di una disattenzione collettiva della difesa biancorossa, con un colpo di testa di Coda su preciso assist di Improta. Il pareggio del Perugia arriva al 35' con l'ennesima prodezza balistica di Verre, che dal limite dell'area ha lasciato partire un destro a giro che ha battuto Montipò. Il centrocampista in prestito dalla Sampdoria è stato poi sostituito al 32' della ripresa per lasciare spazio a El Yamiq, cambio reso necessario dall'espulsione di Falasco due minuti prima che ha lasciato gli umbri in dieci uomini. Questa mossa non è bastata alla squadra di Nesta per evitare la sconfitta, concretizzatasi proprio all'ultimo minuto del tempo regolamentare con il classico gol dell'ex, Bandinelli, che ha raccolto dal limite dell'area una respinta corta della difesa e in controbalzo ha messo la palla in porta.

Nonostante la sconfitta, continua quindi il percorso di crescita di Verre, ormai perno insostituibile del centrocampo umbro grazie anche all'ormai cospicuo bottino di reti messe a referto.