A FARSI LE OSSA IN TOUR: Lucchese, pari con il Cuneo, Falcone ancora decisivo

09.10.2018 16:07 di Emanuele Massa   vedi letture
A FARSI LE OSSA IN TOUR: Lucchese, pari con il Cuneo, Falcone ancora decisivo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Risultato tutto sommato positivo per la Lucchese, che pareggiando 1-1 nella sfida interna contro il Cuneo, mantiene viva la serie positiva nel girone A della Serie C. I toscani infatti non perdono dalla sconfitta al Porta Elisa contro l’Arezzo alla prima giornata.

Nuovamente decisivo fra i rossoneri Wladimiro Falcone, da più parti designato come migliore in campo per la formazione di mister Favarin. Dopo l’iniziale vantaggio lucchese con De Feo all’11’, il Cuneo ha preso in mano la partita, impegnando il portiere romano al 28’ con una girata di Jallow in area di rigore.

È però al 5’ della ripresa che il giovane in prestito dalla Sampdoria deve compiere l’intervento più difficile della giornata: su un siluro dalla distanza di Bobb, Falcone si distende sulla sua sinistra e sfiora quel tanto che basta per mandare il pallone in calcio d’angolo.

Nulla può però l’estremo rossonero sul meritato pareggio dei piemontesi, che arriva grazie a un facile tap-in di Said, il quale raccoglie un cross di Kanis dopo la punizione battuta da Saljic. Nonostante l’assalto finale, i piemontesi non riescono centrare nuovamente la porta dei toscani, che con questo punto salgono a quota 6 in classifica.