A FARSI LE OSSA IN TOUR - Impresa salvezza per la Lucchese, Falcone monumentale para 3 rigori

09.06.2019 11:08 di  Emanuele Massa   vedi letture
A FARSI LE OSSA IN TOUR - Impresa salvezza per la Lucchese, Falcone monumentale para 3 rigori
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Dopo un'interminabile stagione, la Lucchese alla fine è riuscita a compiere l'impresa: nonostante gli ormai noti problemi societari e la penalizzazione di ben 25 punti, i rossoneri sono riusciti a conquistare la salvezza. 

I ragazzi di mister Favarin hanno avuto la meglio sul Bisceglie al termine del doppio confronto, ma soltanto dopo i calci di rigore: la vittoria dell'andata (1-0) era stata infatti ribaltata dai pugliesi e non sono bastati 120' per modificare la situazione.

Ed è proprio ai tiri dal dischetto che Wladimiro Falcone ha posto la ciliegina finale sulla sua monumentale stagione, che era già stata premiata pochi giorni fa con il Gazzettino d'Argento, assegnato al giocatore con la migliore media voto in campionato.

Il portiere in prestito dalla Samp ha infatti respinto i tentativi dagli undici metri di Scalzone, Triarico e quello potenzialmente decisivo di Starita, prima che Longo calciasse alto durante la serie ad oltranza e facesse esplodere la gioia rossonera.

La storica salvezza della Lucchese, davvero insperata per la situazione societaria venutasi a creare, porta quindi decisamente la firma del portiere romano.