A FARSI LE OSSA IN TOUR - Falcone, ancora una volta migliore in campo, vince il Gazzettino d'argento

07.05.2019 17:23 di Emanuele Massa   vedi letture
A FARSI LE OSSA IN TOUR -  Falcone, ancora una volta migliore in campo, vince il Gazzettino d'argento
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Si chiude con una vittoria il campionato della Lucchese, ma non sarà l'ultima partita giocata dai rossoneri in questa stagione. La squadra di mister Favarin dovrà infatti guadagnarsi la permanenza in serie C attraverso la partecipazione ai play-out.

Come descritto nelle settimane scorse, quello della squadra toscana è stato un campionato davvero travagliato a causa delle note vicissitudine societarie che hanno portato ben 25 punti di penalizzazione: questo handicap ha di fatto abbattuto i buoni risultati ottenuti sul campo, costringendo la Lucchese sul fondo della classifica assieme al Cuneo, l'altra squadra fortemente penalizzata che sarà l'avversario dei rossoneri negli spareggi.

In questa situazione, è arrivata comunque un'altra vittoria nel derby contro il Pontedera, e ancora una volta protagonista indiscusso è stato Wladimiro Falcone. Il portiere in prestito dalla Samp è stato indicato come migliore in campo, soprattutto grazie agli interventi nel finale di partita sull'ex blucerchiato Mannini e su Ropolo, che hanno preservato il vantaggio realizzato su rigore da Mattia Lombardo.

Con questa ennesima grande prestazione, Falcone ha trionfato nella classifica del Gazzettino d'Argento, stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport. Grazie alla media di 7.42 ottenuta per la sfida contro il Pontedera, il portiere ha chiuso la stagione con un voto medio di 6.26, davanti proprio a Lombardo (6.18) e Zanini (6.15).