ESCLUSIVA SN - Ds Brindisi: "Nessun calo di rendimento di Saio. Con la Sampdoria..."

31.12.2023 09:18 di  Diego Anelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Ds Brindisi: "Nessun calo di rendimento di Saio. Con la Sampdoria..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Ivan Saio, dopo un positivo percorso nella Primavera della Sampdoria, si sta mettendo alla prova tra i professionisti. Sampdorianews.net ha intervistato in esclusiva Massimo Cerri, Ds Brindisi che in estate ha dato fiducia al ragazzo, ottenendo il prestito dalla Sampdoria.

La valutazione sul rendimento di Ivan Saio nella prima parte di stagione. "Nelle prime partite ha sempre giocato titolare con buonissime prestazioni, si è contraddistinto per ottimi interventi, basta ricordare ad esempio le gare con Juve Stabia e Latina, contro la quale abbiamo vinto in trasferta e lui ci ha consentito di restare in partita. 

Sono molto contento del suo rendimento, penso che nel girone di ritorno possa avere modo di ritrovare maggiore spazio. Non dimentichiamoci che si tratta di un 2002, il portiere è un ruolo di grande responsabilità e il nostro girone di C è molto difficile. Il fatto che recentemente abbia avuto meno occasioni non è assolutamente dovuto ad un suo calo di rendimento. Si tratta bensì di un periodo particolare, siamo penultimi e si sentono maggiore pressioni in termini di risultati e classifica, solo per questo motivo si è optato per un portiere più esperto.

Il mercato di gennaio ed eventuali operazioni con la Sampdoria. "Sicuramente Saio può restare a gennaio e penso che tornerà ad avere presenze nel Brindisi. Stiamo cercando qualche altro giovane, avremo occasione di contattare la Sampdoria per capire l'eventuale disponibilità e in quali ruoli, nei quali possiamo avere necessità. Con la dirigenza blucerchiata abbiamo un buon rapporto, la Sampdoria può contare su diversi talenti in Primavera e alcuni under che si stanno affacciando alla prima squadra".

Si ringrazia l'Ufficio Stampa del Brindisi per la disponibilità.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET