ESCLUSIVA SN - Dall'Uruguay, Maragliotti: "Alvarez profilo completo. Sampdoria può rilanciarlo"

21.01.2024 09:18 di  Diego Anelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Dall'Uruguay, Maragliotti: "Alvarez profilo completo. Sampdoria può rilanciarlo"
TUTTOmercatoWEB.com

Agustin Alvarez è il primo rinforzo della Sampdoria nella sessione invernale di mercato. Per fare il punto sull'ex attaccante del Peñarol, Sampdorianews.net ha contattato in esclusiva Michel Maragliotti, giornalista di Radio Universal Uruguay:

"Alvarez ha avuto un grandissimo impatto con la massima divisione uruguayana, in quella stagione il Peñarol vantava un struttura di gioco importante. Alvarez ha fornito un bel rendimento meritando l'attenzione della Nazionale. Nella seconda parte di quell'esperienza si è parlato molto del suo possibile approdo in Europa. È un attaccante dotato di buona tecnica, ha molta definizione in fase realizzativa e come bagaglio personale,  fisicamente non ha ancora una grossa struttura. 

È un profilo completo, sa colpire in area, dalla distanza e sul gioco aereo. Può rendere ancora meglio con la presenza di un compagno di reparto dotato di fisicità e altezza rilevante. I media in Uruguay lo seguono sempre, non manca mai l'attenzione nei confronti dei connazionali che militano all'estero. L'unico suo problema è stato questo serio infortunio che lo ha tenuto fermo per sei mesi, rallentando l'ambientamento con la realtà europea, anche in termini di allenamenti ed alimentazione. Bielsa lo aveva preso in considerazione anche per il periodo pre-olimpico ma il Sassuolo non lo ha mollato.

È una delle tante promesse che può vantare il calcio uruguayano, sicuramente ci sono tante aspettative su Alvarez. L'infortunio lo ha condizionato tenendolo fuori tanti mesi al Sassuolo e ha perso un po' nel confronto a distanza con gli altri migliori giovani attaccanti uruguayani. Penso che con continuità di impiego e goal possa ritrovare le migliori performance e rappresentare una delle opzioni in ottica Nazionale maggiore. La Sampdoria può rilanciare la sua carriera, non ho dubbi. Con minuti in campo e ricevendo fiducia dall'ambiente Alvarez può recuperare il terreno perduto".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET