ESCLUSIVA SN - Bertarelli: "Samp ha tutti i presupposti per lottare per l'Europa. Con l'Empoli riscattare la brutta prestazione di Roma"

Ex attaccante blucerchiato a segno nel derby. Opinionista di lusso per Sampdorianews.net.
07.01.2015 12:20 di  Mauro Bertarelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Bertarelli: "Samp ha tutti i presupposti per lottare per l'Europa. Con l'Empoli riscattare la brutta prestazione di Roma"
© foto di Lidia Vivaldi

Dopo la sosta purtroppo si può incappare in una giornata negativa, quando non giochi per diverso tempo può capitare la prestazione brutta sotto tutti i punti di vista. Anche se logicamente sarebbe stato meglio non fosse capitata. La Lazio poi ha anche fatto una buona partita. Dopo tante prestazioni positive ci sta una giornata storta, ma penso che già da domenica ci sarà un’inversione di tendenza: conoscendo l’allenatore, quella di Roma rimarrà solamente una brutta partita e un episodio.

Contro l’Empoli sarà una partita difficile: i toscani hanno una buona squadra, molto giovane e molto motivata. Hanno giocatori anche importanti e d’esperienza, accompagnati da giovani molto validi. Ripeto, sarà una partita difficile; l’Empoli tra l’altro è anche in una posizione di classifica abbastanza tranquilla perciò non ha nulla da perdere. La Samp deve invece riscattare la brutta prestazione di Roma con la Lazio. Penso quindi che ne verrà fuori una bella partita: sarà un’occasione di riscatto importante per i blucerchiati sotto il profilo soprattutto del carattere.

Per quanto riguarda gli obiettivi stagionali, la squadra ha comunque dimostrato di poter lottare per l’Europa. Poi logicamente ci sono anche altre squadre importanti che sicuramente verranno fuori, anche se ieri ad esempio la Fiorentina ha perso. La Samp ha un’ottima squadra e un allenatore che è un grande motivatore, ecco perché penso che possa lottare per centrare questo obiettivo. Se ce la farà non lo so, ma ha tutti i presupposti per potercela fare.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET