ESCLUSIVA SN - Ag. Stanley: "Samp non ha più posto per extracomunitari, suo sogno giocare con la maglia blucerchiata"

04.01.2016 12:20 di  Giuseppe D'Amico   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Ag. Stanley: "Samp non ha più posto per extracomunitari, suo sogno giocare con la maglia blucerchiata"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

In questa prima parte di campionato la Sampdoria, sia a causa dei diversi infortuni, sia per il cambio d'allenatore, ha fatto fatica a mantenere la porta inviolata. Il reparto difensivo necessita di rinforzi che, come ha sottolineato l'Avv. Romei, dovrebbero arrivare proprio in questo mercato di gennaio.

Intanto l'esterno nigeriano Stanley Amuzie, accostato ai blucerchiati già lo scorso febbraio, si è unito al gruppo a Bogliasco, dove verrà valutato da Vincenzo Montella. Il giocatore, che ha già una buona esperienza con le Nazionali giovanili del suo Paese, sta recuperando da un infortunio che ne ha posticipato il tesseramento e per approfondire il tema Sampdorianews.net ha intercettato il suo agente, l'ex attaccante di Lazio e Palermo Stephen Ayodele Makinwa, che ha risposto alle nostre domande sul talento classe '96.

Il ragazzo fu accostato alla Samp già la scorsa stagione, poi in estate il grave infortunio al ginocchio. Come sta fisicamente? "Il problema fisico avuto con la Nazionale nigeriana è stato superato, il ragazzo ha recuperato pienamente ed è pronto a ricominciare ad allenarsi a pieno ritmo".

Che impressione ha avuto della realtà Samp? "La storia parla da sola, è una grande squadra e il suo sogno è quello di giocare con la maglia blucerchiata. Col tempo avrà modo anche di conoscere meglio Montella".

Essendo un extracomunitario, avete già parlato dell'eventuale tesseramento? "Nei prossimi giorni valuteremo assieme la situazione. La Sampdoria purtroppo non ha più posto per extracomunitari e dunque è un discorso che necessariamente dovrà essere rimandato".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET