ESCLUSIVA SN - Ag. Krsticic: "Nenad resterà alla Samp, la società vuole recuperarlo. Il Bologna ha provato a trattenerlo"

08.07.2015 15:22 di  Diego Anelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Ag. Krsticic: "Nenad resterà alla Samp, la società vuole recuperarlo. Il Bologna ha provato a trattenerlo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nenad Krsticic, dopo la seconda parte di stagione a Bologna, è rientrato alla Sampdoria e ha un unico obiettivo: tornare ad essere protagonista in blucerchiato, mettendosi definitivamente alle spalle l'ultimo periodo reso difficoltoso da diversi problemi fisici. Per commentare l'ultima stagione, ma soprattutto fare il punto sul presente e futuro del centrocampista amatissimo dai tifosi doriani, Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare in esclusiva il suo agente, Marko Naletilic:

Appena arrivato al ritiro di Ponte di Legno, non sono mancati applausi e cori di sostegno nei confronti di Krsticic. Da cosa dipese a gennaio la decisione di cambiare squadra, una scelta sofferta sia per il ragazzo, che per la società. “Nenad è davvero molto felice della grande accoglienza riservata dai tifosi blucerchiati nei suoi confronti. A gennaio andò al Bologna soltanto perchè non era contento in termini di presenze in campo, voleva giocare di più, con maggiore continuità rispetto alla prima parte di campionato nella quale non era partito titolare. Aveva paura di perdere troppe gare nella seconda parte di stagione. Questo era l'unico motivo che l'ha portato ad accettare un'altra destinazione, per il resto a Genova si è sempre trovato benissimo. A gennaio la Sampdoria, tramite Osti e Pecini, ha provato in ogni modo a trattenerlo, a rendere un po' più difficoltoso il trasferimento perchè consapevoli del valore tecnico e umano del ragazzo. La Samp è casa sua, è un vero Sampdoriano nel cuore, non scordiamo il periodo più brutto della sua vita quando la Sampdoria e Genova gli hanno dato un grande aiuto e lui si legò con grande affetto ai colori blucerchiati. Del resto però lui gioca a calcio, deve anche pensare alla propria carriera, questo sarà un anno importante, nel quale potrà ripartire da zero e anche Nenad avrà l'occasione per conquistare la maglia da titolare, dovrà guadagnarsela sul campo come ogni suo compagno”.

Nenad è tornato per restare nonostante non manchino le richieste? Potrebbe essere la stagione di svolta nella sua carriera. “Resterà alla Sampdoria, abbiamo parlato con Osti, il quale ci ha ribadito la volontà della società di puntare con decisione sulle sue qualità, recuperarlo e riportarlo sui suoi livelli, ovvero quelli di due anni fa quando forniva prestazioni di grande spessore al fianco di Obiang. Tecnico, società e ambiente hanno piena fiducia sulle sue qualità, ora toccherà a Nenad”.

A Bologna ha conquistato la promozione, come può descrivere l'esperienza felsinea? La dirigenza emiliana ha provato a trattenerlo alla corte di Delio Rossi? “A Bologna si è trovato molto bene, ci dispiace che purtroppo a causa di problemi fisici non abbia avuto la continuità di impiego e rendimento che ci saremmo aspettati una volta conquistato il posto da titolare e pertanto non ha potuto esprimersi al meglio. Detto ciò non avrebbe mai pensato di trasferirsi a gennaio se non fosse stato un po' costretto a cambiare qualcosa per il bene della propria carriera. Il Bologna ha provato a trattenerlo, i suoi dirigenti erano ben consapevoli delle sue qualità, era stata messa una cifra molto alta per esercitare il riscatto. Non appena si è aperta la possibilità di rientrare alla Sampdoria, Nenad non ci ha pensato nemmeno un secondo, vuole tornare ad essere un giocatore importante, soltanto per cinque mesi è rimasto lontano da Genova, è sempre rimasto sotto contratto con la Samp. Ora riparte da zero e non vede l'ora di mostrare tutto il proprio valore anche ai tifosi, i quali non hanno mai smesso di volergli bene”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET