ESCLUSIVA RSN - Lazzara: "Samuel ha classe e la grinta che potrebbe servire a far crescere la squadra"

Intervista esclusiva realizzata da Sampdorianews per la rubrica "Sampdorianews Mercato"
09.07.2014 17:34 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
ESCLUSIVA RSN - Lazzara: "Samuel ha classe e la grinta che potrebbe servire a far crescere la squadra"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Cominciano a delinearsi le strategie per il mercato della Samp, con la trattativa per l’ingaggio di Samuel ed i rumors su un’offerta presentata alla Juve per Quagliarella. Per approfondire questi ed altri temi che riguardano l’ambiente blucerchiato, Radio Sampdorianews ha contattato in esclusiva Andrea Lazzara, giornalista di Primocanale, emittente in sinergia con Sampdorianews.net. Per ascoltare l’intervista integrale, di cui vi proponiamo un breve estratto, seguite la nuova puntata di ‘Sampdorianews Mercato’.

Il primo acquisto dell’era Ferrero potrebbe essere Walter Samuel, è l’innesto giusto per la Samp? “Sicuramente può essere un buon innesto, può dare esperienza e anche carattere, una dote che alla squadra è forse mancata un po’ l’anno scorso. È un giocatore di trentasei anni, e si porta dietro la sua età così come qualche problema fisico: trenta presenze in due stagioni non sono tantissime. Io in realtà ho un altro dubbio, legato al fatto che Samuel, un po’ come accadde al Genoa con Kaladze, dovrebbe calarsi in una dimensione diversa da quella che ha sempre vissuto all’Inter, alla Roma o al Real Madrid. Anche in campo dovrà evitare un certo tipo di atteggiamenti su cui, da altre parti, gli arbitri potevano anche sorvolare. È comunque un giocatore che ha una grande classe e tanta grinta che potrebbe servire a fa crescere la squadra.”

Sembra invece essere sfumato l’accordo con Braida, la Samp può ritenersi comunque completa senza una figura d’esperienza come lui? “Io azzardo questa ipotesi, che un ruolo più allargato lo possa avere Sinisa Mihajlovic. L’esempio è legato proprio a Samuel: è un giocatore che conosce molto bene, è stato lui a chiederlo, probabilmente gli ha anche parlato, e lo ha convinto del fatto che la Sampdoria possa essere una buona soluzione. Un ruolo “alla Ferguson” per Mihajlovic potrebbe essere una soluzione realistica. È un peccato comunque aver perso l’esperienza di Braida, ma personalmente ho sempre avuto fiducia in Carlo Osti, che a gennaio ha saputo lavorare bene soprattutto nel mercato in uscita”.

ASCOLTA L'INTERVISTA A ANDREA LAZZARA NELLA NUOVA PUNTATA DI SAMPDORIANEWS MERCATO.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET