Pagellone Sampdoria: magia di Alvarez, Esposito dà peso all'attacco. Personalità Leoni

Le pagelle stilate dalla redazione di Sampdorianews.net per la partita Sampdoria - Modena, valida per la 23ª giornata di campionato
03.02.2024 18:38 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Pagellone Sampdoria: magia di Alvarez, Esposito dà peso all'attacco. Personalità Leoni
© foto di Sampdoria.it

Stankovic 6 - Fondamentale la parata sul tiro dalla distanza dei Canarini sul finire del primo tempo. Tenta il miracolo sul secondo rigore ma sfiora soltanto il pallone ben angolato di Palumbo. 

Depaoli 6 - Poco appariscente ma comunque efficace nel limitare gli spazi agli esterni avversari. Con la sua uscita la difesa inizia a vacillare un po'. La speranza è che sia subito recuperabile. 

Dal 15' s.t.: Stojanovic 5 - Pesa l'episodio del rigore che vanifica il vantaggio costruito con un ottimo primo tempo. 

Piccini 6 - Subito nella mischia per necessità, presidia con mestiere il centro della difesa. Sfortunato e forse un po' ingenuo in occasione del tocco di braccio che vale il rigore per il Modena. 

Dal 27' s.t.: Leone 6 - Diciassette anni e non sentirli: entra in campo in un momento delicato, con grande personalità. 

Gonzalez 6,5 - Si fa trovare pronto al momento giusto per incornare in rete il corner di Askildsen. Nel secondo tempo va un po' in difficoltà come tutto il reparto. 

Giordano 5,5 - Torna nel suo ruolo "naturale" ma è meno arrembante del solito. 

Kasami 6 - Accompagna una prova di sostanza ad alcune iniziative offensive, tra cui la clamorosa traversa al 42', che però non hanno successo. 

Yepes 6 - Il solito motore inesauribile in mediana, gestisce e recupera tantissimi palloni. 

Askildsen 5,5 - Un po' compassato, ma nel complesso fa il suo, sfruttando il fisico per dare ulteriore copertura. Nel secondo tempo non è altrettanto lucido. 

Alvarez 6,5 - Sfiora il gol al 17' con un colpo di testa che prende in controtempo i marcatori modenesi. Alla mezz'ora si inventa una magia disegnando una traiettoria imprendibile per Seculin che vale il raddoppio. Non ne ha per 90 minuti e si vede. 

Dal 42' s.t.: Ntanda s.v.

Esposito 6,5 - La sua presenza in campo si sente fin da subito. Ingaggia un duello personale con Battistella, al 19' cerca il gol ma pecca di egoismo decidendo di non servire il meglio piazzato De Luca, ma nel complesso è uno degli elementi più pericolosi nella formazione doriana. 

Dal 27' s.t.: Darboe 6 - Buon impatto ma, inevitabilmente, manca un po' l'intesa con i compagni. 

De Luca 5,5 - Un'ora di buona intensità, passata a sgomitare tra i difensori Canarini per creare spazi per i compagni. Spende molto e nel finale è piuttosto scarico. 

All. Pirlo 6 - Un ottimo primo tempo lascia intendere le potenzialità della squadra, ma anche in questa occasione qualche defezione e alcuni errori vanno a pesare sul bilancio finale. Un mattoncino in più, ma la strada è ancora lunga.